Abbonamento con TIM, si paga ancora la tassa di concessione governativa?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Abbonamento con TIM, si paga ancora la tassa di concessione governativa?

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di maximumwarp
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    56

    Predefinito Abbonamento con TIM, si paga ancora la tassa di concessione governativa?

    Vorrei prendere un Samsung Galaxy S II in abbinamento ad un abbonamento (scusate il gioco di parole). Originariamente ero indirizzato a prenderlo con la TOP 400 di 3 (di cui sono un attuale cliente ricaricabile), ma sembra che per ora 3 Italia non proporrà questo terminale, mentre il primo operatore a farlo sarà TIM, sottoscrivendo l'abbonamento "Tutto Smartphone" da 9€ al mese e pagando il telefono 15€ al mese con un impegno minimo di 24 mesi per un totale di 24€ mensili. La TOP 400 di 3 costa 5€ in più al mese ma mi sembra più conveniente.
    In entrambi i casi, pagherei ulteriori 5,16€ mensili di tassa di concessione governativa o finalmente gli operatori l'hanno definitivamente eliminata?
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Gli operatori non possono che fare promozioni sulla TCG, a livello fiscale e legislativo è ben presente...

    PS: è uscito anche in altri listini Samsung Galaxy S2 anche con Wind | Mondo3
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di maximumwarp
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Gli operatori non possono che fare promozioni sulla TCG, a livello fiscale e legislativo è ben presente...

    PS: è uscito anche in altri listini Samsung Galaxy S2 anche con Wind | Mondo3
    Pensavo che la TCG fosse stata dichiarata illegittima dalla cassazione...
    Ma con TIM è possibile prendere uno smartphone solo sottoscrivendo un abbonamento o anche con ricaricabile?
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximumwarp Visualizza Messaggio
    Pensavo che la TCG fosse stata dichiarata illegittima dalla cassazione...
    Magari! In realtà c'è stata una discussione piena di errori, qui nel forum c'è un buon riassunto sulla realtà della tassa: http://www.mondo3.com/forum/autorita...legittima.html

    Ma con TIM è possibile prendere uno smartphone solo sottoscrivendo un abbonamento o anche con ricaricabile?
    Non sono un "espertissimo" di Tim, aspetto che passi dal 3ad qualcuno bravo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximumwarp Visualizza Messaggio
    Ma con TIM è possibile prendere uno smartphone solo sottoscrivendo un abbonamento o anche con ricaricabile?
    Verifica sul sito perché molte delle offerte proposte in abbonamento con smartphone sono valide anche per le ricaricabili:

    http://www.tim.it/consumer/o117667/tariffa.do

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di maximumwarp
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Il problema è che il sito TIM non è molto chiaro su questa cosa. A sto punto io opterei per fare MNP da 3 a TIM e attivare l'abbonamento "Tutto Smartphone" da 9€ al mese prendendo il telefono a 15€ al mese per 24 mesi, ma vorrei attivare il tutto su una ricaricabile (addebitando sempre l'importo complessivo di 24€ al mese su carta di credito) in modo da non dover pagare la TCG. Qualche esperto di TIM mi potrebbe confermare se è possibile o meno fare tutto ciò?
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    di solito per il primo anno la tcg non te la fanno pagare
    io con tuttocompreso abbonamento non la pago fino ad agosto poi vediamo
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximumwarp Visualizza Messaggio
    Il problema è che il sito TIM non è molto chiaro su questa cosa. A sto punto io opterei per fare MNP da 3 a TIM e attivare l'abbonamento "Tutto Smartphone" da 9€ al mese prendendo il telefono a 15€ al mese per 24 mesi, ma vorrei attivare il tutto su una ricaricabile (addebitando sempre l'importo complessivo di 24€ al mese su carta di credito) in modo da non dover pagare la TCG. Qualche esperto di TIM mi potrebbe confermare se è possibile o meno fare tutto ciò?
    allora innazitutto da oggi anche 3 offre il gs2 con le sue top, se decidi di passare a tim tieni presente questa cosa... l'offerta per la navigazione è solo pe ril wap non per la navigazione ad internet che invece si paga alle tariffe standard di tim mentre con 3 non è cosi: i 2 gb sono per la navigazione internet; te lo dice uno che sta passando da tutto compreso di tim a 3..... penso è questione di ore..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social