T-Mobile HR - simpa internet mobile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

T-Mobile HR - simpa internet mobile

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito T-Mobile HR - simpa internet mobile

    recensione su T-Mobile sim acquistata in Croazia. (aprile 2011)

    ho acquistato una sim SIMPA start paket (comunicazione difficoltosa in negozio T-com di Malj Losinj, il commesso sapeva solo il croato e qualcosina di inglese), in ogni caso.......

    1 euro = 7,29 kune
    1 kuna = 0,14 euro circa

    20 kune per una sim anonima (no documenti, no formalità)
    con 20 kune si fa poco quindi ho caricato 100 kune aggiuntive.

    un sms dalla croazia verso l'italia sono 0,89 kn cioè circa 12 cent (con 3 verso italia 50 cent), le chiamate sono sicuramente vantaggiose vista la "pericolosa" tariffa di 3 e degli altri gestori italiani.

    la sim mi serviva fondamentalmente per la navigazione internet e devo dire che è ottima sia per costi che per qualità.

    alla prima chiamata sentirete un menù per la scelta della lingua, se non conoscete il croato dopo un pochino sentirete english!!!!!!! scegliete l'opzione e siete a cavallo.

    per attivare internet che è la cosa che ci interessa di più:

    inviare un sms con testo A al numero 3636

    torna indietro un sms con la serie delle offerte attivabili, per prendere quella alla quale siamo interessati si risponde al messaggio con il numero corrispondente.

    Tutte le comunicazioni sono in croato ma con un po’ di pazienza si capisce…. Dopo aver scelto l’offerta (io ho preso internet L) arriva un sms che chiede di confermare la scelta con DA (che vuol dire si).

    Arriva un ulteriore sms che vi dice l’offerta che avete attivato e la modalità di visualizzare il “credito” di MB disponibili.
    Per inciso la mia offerta è 300 MB (usufruibili da cell o computer tramite cell su apn web.htgprs) in un mese per 40 kune. Si tratta di 300 MB consumabili entro 1 mese senza ulteriori vincoli. Se i 300 mb finissero prima poco male, basta riattivare l’offerta con la stessa modalità e via, pronti per altri 300 MB a 40 kune (5,5 euro).

    Di buono è che se non si utilizzano dati entro il mese, con il rinnovo automatico dell’opzione essi vengono aggiunti e resi dunque disponibili.

    Connessione perfetta in alta velocità, icona H del cell accesa.
    Per evitare il rinnovo automatico dell’opzione bisogna inviare D al 3636.

    Ecco le 4 possibilità a disposizione per navigare.

    Internet S – 30 MB per 10 kn
    Internet M – 100 MB per 20 kn
    Internet L – 300 MB per 40 kn
    Internet XL – 1,5 GB per 150 kn ovvero 1,5 Giga per 20,57 euro

    Tariffe un po’ care rispetto alle nostre super internet ma senza dubbio un ottimo modo per restare connessi in modo abbastanza spensierato.

    Per il momento questo è il quanto.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    questo uno speed test che non rende giustizia alla vera qualità della connessione... domenica di pasqua, ore 21.45
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (grazie della rece )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social