Android e app incompatibili. perchè?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Android e app incompatibili. perchè?

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,143

    Predefinito Android e app incompatibili. perchè?

    Ciao ragazzi mi fate chiarezza su quanti tipi di Android ci sono in commercio? Più che altro perchè ho un amico che ha preso un Samsung S5570 Galaxy Next e mi dice che alcune applicazioni dell'android market non riesce ad installarle perchè incompatibili. credevo che android fosse come iOS cioè unico per tutti i terminali ma con upgrade periodici invece a quanto pare non è così.

    alla luce di sta cosa ci sono versioni che è sicuramente meglio lasciar stare a favore di altre che hanno una compatibilità maggiore con le varie app?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Android è uno solo, ma in diverse versioni... Le più usate nei terminali di oggi sono la versione 2.1 (Èclair), 2.2 (Froyo) e 2.3 (Gingerbread) x quanto riguarda gli smartphone e la 3.0 (Honeycomb) per i tablet. Ogni nuova versione ha delle funzionalità nuove, e se un sviluppatore usa nella sua app queste specifiche eccoci con una applicazione incompatibile con le versioni precedenti di Android. Si tratta di una normale evoluzione del mondo informatico... Basta pensare al mondo Windows e la sua nuova versione di Internet Explorer, compatibile soltanto con Vista e 7.
    Spero di essere stato chiaro...
    Ultima modifica di cioculetsv; 13/04/2011 alle 07:12
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    C'è da aggiungere a questo corretto spiegone che il market filtra i risultati delle ricerche effettuate in base alle capacità del telefono.
    Ecco che telefoni diversi con la medesima versione di android avranno risultati diversi.
    Spendo parole per chi può capirle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social