[Nokia 6120] Connessioni con Google Maps
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

[Nokia 6120] Connessioni con Google Maps

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito [Nokia 6120] Connessioni con Google Maps

    Ciao a tutti, come da titolo, vorrei segnalarvi una cosa che mi è accaduta recentemente.

    Ho installato google maps mobile sul mio nokia 6120, l'ho provato un pò sotto rete Tre (ho la power 800 con un giga al mese compreso) e poi l'ho chiuso, accertandomi anche di aver disconnesso il tel dalla rete.
    Fatto sta che mi sposto, passano quasi 4 ore e mi accorgo casualmente di essere connesso sotto rete Tim, in roaming dunque.
    Mi viene un mezzo malore, perché capisco subito che il telefono era stato connesso chissà da quanto, e nemmeno il passaggio fra la rete 3 e quella Tim aveva fatto cadere la connessione.
    Collego la cosa a google maps anche se ero certo al 100% di averlo chiuso e di avere disconnesso il tel.
    Oggi guardo i tabulati e riprendo fiato: in effetti il telefono ha fatto, tutto da solo, svariate connessioni della durata media di venti minuti l'una, partendo dalla copertura 3 fino a quella Tim, indifferentemente, tuttavia non ha scaricato nulla e dunque, anche sotto Tim, me la sono cavata con 4 cent!!!
    Appurato che il danno economico non c'è stato, secondo voi, è stato google maps a far connettere da solo, in automatico il telefono?
    Se si, perché?
    Nel dubbio l'ho subito disinstallato e ora controllerò per due tre giorni il tel per appurare che non faccia più di testa sua.
    Grazie a tutti quelli che avranno una risposta!
    Ciao.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, succede... anzi può succedere che molte applicazioni abbiano di default la riconnessione automatica.

    E' da tempo che non ho un 6120, ma controlla le impostazione di G Maps nel menu'

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Nel menù dell'applicazione? Grazie, controllerò, è terribile che si connetta da solo.
    P.s. eri a Cesena ieri?
    Quel capoccione di Bogdani vi ha graziati al 91esimo!
    Ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social