Passare ad Alice 20 Mega
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Passare ad Alice 20 Mega

  1. #1

    Predefinito Passare ad Alice 20 Mega

    Ciao a tutti questo è il mio primo post. Ho un dubbio; da ormai 2 anni ho una connessione alice 7 mega che si comporta dignitosamente, almeno in down, sto sui 6 mbit/s in down stabili con picchi di 7 e 0,35 in up e pago 19 euro al mese senza modem in noleggio o altre cose. Ora per curiosita nel sito di alice faccio il test e mi dice che sono coperto dalla 20 mega per il costo di 24,95 euro al mese, allora controllo anche su fastweb ma mi da solo la 6 mbit in wholesale, controllo anche tiscali stessa cosa; penso allora che agli altri provider non avranno venduto questa tipologia di connessione sarà possibile? Poi volevo sapere se mi conviene passare alla 20 mega (si scarico molto)? La mia paura è di ritrovarmi con una linea che raggiunge massimo 8-9 mega per 10 euro in piu bimestrali, so che le possibilità che la connessione raggiunge i 20 mega effettivi sono nulle però ad almeno 13-14 mega vorrei arrivare. Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di Bimbo23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacko Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti questo è il mio primo post. Ho un dubbio; da ormai 2 anni ho una connessione alice 7 mega che si comporta dignitosamente, almeno in down, sto sui 6 mbit/s in down stabili con picchi di 7 e 0,35 in up e pago 19 euro al mese senza modem in noleggio o altre cose. Ora per curiosita nel sito di alice faccio il test e mi dice che sono coperto dalla 20 mega per il costo di 24,95 euro al mese, allora controllo anche su fastweb ma mi da solo la 6 mbit in wholesale, controllo anche tiscali stessa cosa; penso allora che agli altri provider non avranno venduto questa tipologia di connessione sarà possibile? Poi volevo sapere se mi conviene passare alla 20 mega (si scarico molto)? La mia paura è di ritrovarmi con una linea che raggiunge massimo 8-9 mega per 10 euro in piu bimestrali, so che le possibilità che la connessione raggiunge i 20 mega effettivi sono nulle però ad almeno 13-14 mega vorrei arrivare. Cosa mi consigliate di fare?
    A parte che dipende da zona a zona, ma io per esempio ho una 20 mega ma al mio router la portante arriva al massimo a 7,5 mega quindi non potrò mai avere più della 7 mega. Perchè allora continuo a tenerla? Sono 2 i motivi uno l' upload invece che 512 è 1 mega (nella realtà massimo 750-800 kb), 2 da quando ho la 20 mega il mio ping è molto basso e per giocare on-line con la mia xbox e ps3 è una qualità che non voglio perdere.
    Quindi vedi tu l' uso che ne vuoi fare, ma non sperare troppo in un download più veloce a meno di non essere sicuro che la tua centralina telefonica non disti da casa tua più di 1 km.
    http://www.mondo3.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=8594&dateline=1185401  317

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    C'è anche da considerare che, almeno con Telecom, se si dista oltre un kilometro e mezzo dalla centrale la 20Mbit non è commercialmente vendibile, anche se il sito conferma la copertura.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Circa due anni fa ho anch'io optato per la 20Mb di Alice, usufruendo di una promozione con cui pagavo per un anno gli stessi canoni della 7Mb; nonostante viva a duecento metri dalla centrale, confesso che mi sarei aspettato qualcosa di strabiliante.
    Tant'è vero che, allo scadere della promozione, sono tornato senza rimpianti alla 7Mb che, per inciso, va molto meglio.

  5. #5

    Predefinito

    Conoscete qualche modo per capire dove è localizzata la centrale?

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Guarda qui. Su alcune ti dice proprio via e civico, altrimenti solo la via.

    KPNQwest Italia - Verifica copertura xDSL

    Verifica Copertura ADSL | Ehiweb.it

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ma ora che hai la 7Mega sei collegato in ADSL2+?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social