[Film] "Dylan Dog", recensioni ed impressioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

[Film] "Dylan Dog", recensioni ed impressioni

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Arrow [Film] "Dylan Dog", recensioni ed impressioni

    da http://www.mondo3.com/forum/grande-c...-funziona.html

    ieri sera l'ho visto,anche se il cinema dava il tutto esaurito il cattivo tempo ha scoraggiato molta gente...arrivando 15 minuti prima dell'inizio del film ho fatto 5 minuti di fila ed entrando mi sono accomodato su un posto centralissimo quindi tutto sommato bene.
    peccato per il film,non si conoscesse il giornaletto non sarebbe male ma è molto lontano dal giornaletto,dylan tutto pompato stile americano,groucho assente anche se dicevano che gli cambiavano solo il nome ma l'assistente del film sembra solo una zitella isterica...manca lo stile italiano,srviva un tocco più gotico!!!

    diciamo..cairno ma non fedele...si poteva fare meglio!

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atapy Visualizza Messaggio
    peccato per il film,non si conoscesse il giornaletto non sarebbe male ma è molto lontano dal giornaletto,dylan tutto pompato stile americano,groucho assente anche se dicevano che gli cambiavano solo il nome ma l'assistente del film sembra solo una zitella isterica...manca lo stile italiano,srviva un tocco più gotico!!!

    diciamo..cairno ma non fedele...si poteva fare meglio!

    quoto, per chi non conosce il fumetto il film puo' andare, ma diversamente è stato abbastanza stravolto

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ho visto il film ieri, e la penso esattamente con le opinioni espresse precendetemente

    il film di per sè non malvagio, ritimi abbastanza veloci, buona suspance, buona dose di mostri, tuttavia non alcuna rispondenza con il fumetto, in primis il personaggio..il vero dylan non è muscoloso e non spara stile matrix...e poi il clarinetto..non si vede quasi mai nel film....

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Bene ho visto questo film, ma quando esce quello che riguarda dylan dog?

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di lleyton
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arccx Visualizza Messaggio
    Bene ho visto questo film, ma quando esce quello che riguarda dylan dog?
    addirittura?

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Dissento con chi dice che il film ha abbastanza stravolto il fumetto...

    non c'è NIENTE di Dylan Dog, ma proprio ZERO. Altro che abbastanza...

    E' stato chiamato Dylan Dog solo per fregare gli spettatori, uno dei casi sempre più frequenti del cinema moderno, purtroppo...

    Mi spiace che la Bonelli si sia prestata a questo giochetto, da loro non me lo sarei mai aspettato, ma si vede che in periodo di forte crisi del fumetto, un po' di soldi sono serviti per restare in vita, quindi li perdono...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7

    Predefinito

    Quoto discretamente Winston! Addirittura Dylan dice "Giuda Ballerino" in un momento completamente inopportuno e sembra che la abbiano cacciata li come battuta proprio a forza!

    A quanto ho sentito oggi alla radio (non so quanto sia veritiero) ne Sclavi ne Bonelli hanno visto il film fino ad ora (non si sa se per protesta o altro).

    Se il film lo avessero chiamato "Johnny acchiappamostri" mi sarebbe piaciuto discretamente (ma sarebbe stato un filmetto banale, da vedere giusto tramite grandecinema3) ma se lo si chiama Dylan Dog perde subito fascino dato che con Dylan Dog c'entra ben poco!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Già dalle prime news giunte mesi fa, dove si andava definedo il cast del film capii che la Bonelli non aveva alcuna voce in capitolo. Sergio Bonelli e Tiziano Sclavi hanno sempre sostenuto che l'unico attore che poteva impersonificare Dylan Dog era Rupert Everett, a cui l'immagine del fumetto è ufficilamente ispirata. Non a caso l'attore protragonista del film Dellamorte Dellamore (dal romanzo di Sclavi) è Everett.
    Certo, come dice Winston di questi tempi i soldi fanno comodo a tutti, ma solo per la sopravvivenza, perchè altrimenti sarebbe un ulteriore motivo di tristezza.....

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Sì, è più che evidente che la Bonelli abbia ceduto solo i diritti del marchio (tant'è che anche il logo è identico a quello del fumetto), ma senza riservarsi la possibilità di avere voce in capitolo con la produzione...

    chissà se si pentiranno di questa scelta...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    fatemi capire (da non appassionato)... questo film ha loghi, titolo e grafica originale ma NON la trama e alcuna parte della storia quindi?

    (insomma è financo peggio del remake di Amici Miei )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social