Da ricaricabile ad abbonamento credito perso
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Da ricaricabile ad abbonamento credito perso

  1. #1

    Predefinito Da ricaricabile ad abbonamento credito perso

    Ciao a tutti volevo dividere con voi la mia disgrazia! Avevo una ricaricabile 3 super 7 con un credito alto di circa € 300,00, mi contatta l'area clienti 3 per offrirmi,tramite sa3, di passare ad abbonamneto top400 con l'iphone 4 16gb a € 149,00. Al telefono l'operatrice mi conferma che il credito mi verrà scalato in fattura e che la tcg non la pago per tutta la durata del contratto cioè 30 mesi. In seguito parlo con altri operatori che mi dicono che ho perso il credito e che la tcg è a carico di 3 solo per 12 mesi. Ho mandato email e fatto duemila telefonate al 133 ma senza nessun risultato, essendo ancora nel periodo di 10 gg di recesso ho restituito il tel e fatto disdetta solo da scelgo ancora 3 nella speranza di poter riavere il mio numero e soprattutto i miei soldi come ricaricabile. Sono passati 20 gg e nessuno mi sa dire nulla. Ho intenzione di aspettare fino a 30gg e poi Scrivo Al CORECOM sperando di avere giustizia. Sono veramente assurdi.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    hai fatto la registrazione della telefonata?

  3. #3

    Predefinito

    No non ce l'ho, mi avevano chiamato mentre ero in ufficio. Io poi ero incerta e volevo andare al tre store mentre l'operatrice mi diceva che era una offerta fatta solo per me dall'area clienti e al tre store no potevano farmela. Sono stata molto ingenua

  4. #4

    Predefinito

    Alla faccia del decreto bersani ..... ma se non sbaglio il Decreto parla di credito legato al codice fiscale e non alla usim/sim altrimenti ci segano tutti i crediti se scade la usim.
    Comunque ad ogni operatore contattato una risposta diversa .
    La cosa assurda e' che con una MNP senza trasferimento del credito ci sarebbe la possibilita' di farselo restitiure.

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ci avevano provato anche con me... Dopo avermi SCRITTO in varie e-mail (in un italiano da crepare dal ridere...) che il credito mi sarebbe stato scalato dalle fatture dell'abbonamento, ben conoscendo il comportamento della 3, ho chiesto ulteriore conferma vocale al 133 con un'altra scheda. Sapete che mi hanno detto? "Nooo, il credito deve consumarlo prima del passaggio ricaricabile/abbonamento, altrimenti lo perde!"...

    Secondo voi non c'è del fraudolento nel proporre queste pseudo promozioni a chi ha tanto credito e affermare il falso tramite il Servizio Clienti? Mi piacerebbe sapere se le loro e-mail facciano fede per un reclamo...
    Secondo me è roba da multa mega-milionaria e sospensione del gestore.

    Della serie: 3 NON TI SARA' MAI VERAMENTE AMICA!

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Ad una mia specifica domanda, un consulente del 133 mi ha comunicato per iscritto che il credito residuo in caso di passaggio da usim prepagata ad abbonamento postpagato si perde irrimediabilmente.
    Il dealer di zona mi aveva detto tempo fa che non è possibile neanche il passaggio da usim ricaricabile ad abbonamento postpagato, ma che era necessaria una triangolazione con altro operatore mobile nazionale.

    Nell'altra discussione sullo stesso argomento si legge:
    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    è necessario che tu richieda a mezzo fax il trasferimento del credito residuo effettivo (no autoricarica,bonus) come sconto in fattura per la stessa utenza.
    Una procedura, diverse interpretazioni e prassi.

  7. #7
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Sei sicura che quei 300€ fossero del credito reale e non autoricaricato??
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Io so che basta farlo presente via mail o con modulo di rimborso credito indicando che è una conversione da abbonamento!

    Ovviamente viene rimborsato il credito puro e non quello derivante da autoricariche!

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Perchè aspettare altri 30 giorni per fare la segnalazione al Corecom?

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Perchè aspettare altri 30 giorni per fare la segnalazione al Corecom?
    perché forse non ha manco mandato il modulo per la restituzione del credito?

    Appurato se il credito è frutto di ricariche o meno, più che le email dovrebbe fare la procedura per la restituzione in modo che sia incontrovertibile che sia lei a richiedere i soldi -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...-contanti.html

    Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Ad una mia specifica domanda, un consulente del 133 mi ha comunicato per iscritto che il credito residuo in caso di passaggio da usim prepagata ad abbonamento postpagato si perde irrimediabilmente.
    Dopo anni di mondo3 ancora non hai notato che l'unica norma è quella contrattuale?
    Il 133 può rispondere per email quel che vuole, quel che fa fede è il contratto e in questo caso una norma legislativa superiore: se si chiude per conversione una usim si ha diritto cmq al credito residuo.

    E ci sono tanti amici che hanno raccontato le loro esperienze provate...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social