Usare secondo router
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Usare secondo router

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito Usare secondo router

    Ciao gente!
    Ho questo problema: devo portare il segnale wireless piuttosto lontano da dove ho il mio router Cisco. Ho recuperato un vecchio Atlantis WebShare 141W, ma come faccio a configurarlo?
    Dovrei collegarmi col PC in wireless a questo router, che poi andrà a beccare il segnale dall'altro, insomma dovrebbe fare quello che se ho capito bene si chiama bridge, ma sempre in wireless.

    PC-->(wi-fi) --> Atlantis --> (wi-fi) --> Cisco --> Internet


    E' possibile?
    Grazie.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    E' possibile?
    oltre al "bridge" esiste anche la modalità "repeater" presente in ALCUNI apparati, modalità che serve a "estendere" il raggio d'azione di una wireless.
    Siccome tu non hai due access point ma due router wifi
    temo che nessuno dei due implementi la modalità "repeater" wifi.
    Nel caso della "bridge" che non ho mai usato temo invece che debba essere supportata da entrambi.
    Buona fortuna, io anni fa per un problema simile mi sono comprato una coppia di Power Line (che usano l'impianto elettrico casalingo, ossia sotto lo stesso contatore).
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    oltre al "bridge" esiste anche la modalità "repeater" presente in ALCUNI apparati, modalità che serve a "estendere" il raggio d'azione di una wireless.
    Siccome tu non hai due access point ma due router wifi
    temo che nessuno dei due implementi la modalità "repeater" wifi.
    Nel caso della "bridge" che non ho mai usato temo invece che debba essere supportata da entrambi.
    Buona fortuna, io anni fa per un problema simile mi sono comprato una coppia di Power Line (che usano l'impianto elettrico casalingo, ossia sotto lo stesso contatore).
    In effetti questa modalità "repeater" non c'è, ma su entrambi c'è la bridge.
    Il mio problema è che non riesco a capire quali indirizzi IP devo assegnare, come fare a far vedere il router Atlantis alla rete, ecc......
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    ... ma poi un router non dovrebbe già essere un access point??
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    In effetti questa modalità "repeater" non c'è, ma su entrambi c'è la bridge. Il mio problema è che non riesco a capire quali indirizzi IP devo assegnare, come fare a far vedere il router Atlantis alla rete, ecc......
    uhm, speriamo che sia la modalità "bridge" degli access point e non di altra modalità "bridge", che hanno altri apparati con funzioni router con cui si mettono in comunicazione diretta segmenti di rete diversi ...

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    ... ma poi un router non dovrebbe già essere un access point??
    sono due funzioni diverse che possono essere svolte o no dagli stessi apparati.
    Nel campo professionale di fascia alta ho sempre visto apparati che fanno una cosa OPPURE l'altra. Nel campo casalingo ci sono router ADSL (router ethernet usati da chi ha Fastweb) che fanno da router ma non sono wifi (access point) come ci sono i loro fratelli maggiori che hanno anche la modalità wifi.
    Ultimamente nel campo casalingo sono sempre più diffusi i modelli multifunzione ma non sempre questi modelli, essendo destinati a utenti semplici, hanno tutte le possibilità di configurazione dei modelli professionali.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    uhm, speriamo che sia la modalità "bridge" degli access point e non di altra modalità "bridge", che hanno altri apparati con funzioni router con cui si mettono in comunicazione diretta segmenti di rete diversi ...



    sono due funzioni diverse che possono essere svolte o no dagli stessi apparati.
    Nel campo professionale di fascia alta ho sempre visto apparati che fanno una cosa OPPURE l'altra. Nel campo casalingo ci sono router ADSL (router ethernet usati da chi ha Fastweb) che fanno da router ma non sono wifi (access point) come ci sono i loro fratelli maggiori che hanno anche la modalità wifi.
    Ultimamente nel campo casalingo sono sempre più diffusi i modelli multifunzione ma non sempre questi modelli, essendo destinati a utenti semplici, hanno tutte le possibilità di configurazione dei modelli professionali.
    Quindi come faccio a sapere se i miei router hanno la possibilità di fare da bridge? Ti mando qualche screenshot?
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    nulla?? vabbè...
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social