Problemi con assistenza Asus
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Problemi con assistenza Asus

  1. #1

    Predefinito Problemi con assistenza Asus

    Salve a tutti,
    spero mi potrete aiutare perchè è da due mesi che cerco una soluzione al mio problema.
    Nel luglio 2009 ho comprato un netbook della Eee Pc che ha funzionato perfettamente fino a due mesi fa quando, da un giorno all'altro, non si è più riacceso.
    Ho subito chiamato l'assistenza Asus che per prima cosa mi ha chiesto il numero seriale; cercandolo, ho scoperto che questo (situato nella parte inferiore del computer e non sulla batteria in quanto il mio netbook ha tutti i componenti integrati al suo interno senza possibilità di vederli) si era cancellato. La signorina mi ha quindi esortato a leggerlo nella batteria (che come vi ho detto è integrata all'interno del computer) nella scatola o nel certificato di garanzia che, mea culpa, causa di un trasloco, non ho più trovato. La signorina mi ha quindi liquidato dicendo che senza numero seriale non si poteva avviare nessuna procedura di riparazione e alla mia domanda "quindi il computer di appena un anno e mezzo lo posso buttare?", la risposta è stata "si, per noi, senza codice seriale, non c'è nulla da fare".
    Detto questo ho cominciato a girare per innumerevoli centri di riparazione di computer dove la risposta è stata sempre la stessa: il computer doveva essere mandato al centro assistenza Asus in quanto il problema pensano sia o della scheda madre o della batteria e tutti si rifiutano di aprire un computer in garanzia.
    Mi accorgo che sono io deficitario nel non aver conservato il libretto di garanzia ma ho comprato regolarmente il computer, ho lo scontrino fiscale, il computer non è MAI stato toccato o modificato nelle sue parti da nessuno e sono disposto anche a mandare il computer fuori garanzia; è possibile mai che non mi prendano neanche in considerazione?
    Per questo vi chiedo se potete aiutarmi e indicarmi qualche soluzione o almeno le sedi dei centri Asus dove poter andare di persona a spiegare il problema.
    Mi sembra assurdo che debba gettare un computer di un anno e mezzo.

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Scusa, hai lo scontrino ma hai perso la garanzia? Tenevi lo scontrino separatamente dalla garanzia? Comunque con lo scontrino puoi darlo indietro al negozio dove l'hai preso e ci pensano loro poi a darlo alla Asus.

    Comunque ora non ho presente come è fatto quel modello, ma di solito aprire lo sportellino inferiore del computer non invalida la garanzia, per esempio per sostituire le memorie, è un'operazione che il cliente è autorizzato a fare sul proprio PC senza invalidare la garanzia. Perciò se il seriale è scritto anche dentro, aprilo.

    Al limite dì alla Asus che lo mandi senza seriale e lo controllerà poi il laboratorio e che se dovesse risultare fuori garanzia paghi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social