il cigno nero [Black Swan]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

il cigno nero [Black Swan]

  1. #1

    Arrow il cigno nero [Black Swan]

    visto il cigno nero

    film straordinario, assolutamente da vedere

    La cosa che mi ha colpito di più è la tensione che avverti dall'inizio del film fino alla fine (e non ti molla neanche all'uscita...), poi natalie portman è da oscar insieme a Mila Kunis e Vincent Cassel.
    Il tutto diretto da Darren Aronofsky veramente eccezionale nella cura maniacale dei particolari.

    Ciliegina sulla torta la scena lesbo tra le 2 protagoniste (non a caso è vietato ai minori di 14 anni...) e qualche altra scena hot insieme a dialoghi spinti tra la Portman (la ballerina) e Cassel (il maestro di danza).

    Altra cosa che mi è piaciuta è stata l'ultima mezz'ora dove c'è la stessa emozione di quando sei a teatro.

    Riassumendo in una frase direi che il film mostra l'ossessione di un artista verso la perfezione nel realizzare il suo sogno.

    Note negative: direi la promozione del film, la locandina più brutta insieme al trailer (troppo confuso e non rende bene l'idea del film) il tutto unito con la classica bocciatura della critica italiana...

    meno male che la voce del popolo rende giustizia alla pellicola



    2 siti per farvi un'idea:
    http://www.ijustwanttobeperfect.com
    Fox Searchlight - Black Swan - Official Site

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Lo vedrò
    Purtroppo al The Space di Milano non lo danno, dovrò trovare "altre vie"

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito

    sono andato a vederlo ieri allo space di torino, davvero molto bello!!
    forse un po' scontato, ma dopotutto la storia non poteva essere molto diversa nel finale!
    purtroppo in sala ho sentito molti mugugni, gente che non ha capito il film, gente che ha schifato il film ecc.. ecco diciamo che non è adatto a chi solitamente va a vedere vacanze di natale..

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Avola (SR)
    Messaggi
    33

    Predefinito

    veramente un bel film visto ieri allo space di Catania

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Io aggiungerei ai pregi del film il fatto che non sempre si riesce a distinguere la realtà dalle allucinazioni della protagonista.

    L'ho visto ero scettico vista la trama, ma lo consiglio a tutti.

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    Note negative: direi la promozione del film, la locandina più brutta insieme al trailer (troppo confuso e non rende bene l'idea del film) il tutto unito con la classica bocciatura della critica italiana...
    Se la critica italiana è quella che ha promosso l'insulso Somewhere beh, felice di non pensarla come loro

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    oddio ma cosa si intende con "critica italiana"? Mi sembra una voce assai vasta che comprende un universo forse non del tutto omogeneo eheh

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arccx Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei ai pregi del film il fatto che non sempre si riesce a distinguere la realtà dalle allucinazioni della protagonista.
    questo mi ricorda un po' fight club

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    oddio ma cosa si intende con "critica italiana"? Mi sembra una voce assai vasta che comprende un universo forse non del tutto omogeneo eheh
    hai ragione, sono stato troppo generico

    -la pellicola è stata bocciata da Natalia Aspesi di Repubblica

    riporto un commento che mi è rimasto impresso:
    "In Italia siamo ormai talmente male abituati che non siamo più in grado nemmeno di riconoscere il vero talento. Sul quotidiano “la Repubblica” di oggi (martedi 01/03/2011) Natalia Aspesi definisce Natalie Portman nel Cigno nero un’antipatica ballerina un po' psicopatica. Se una giornalista affermata e piena di esperienza come lei che dovrebbe creare l’opinione pubblica la pensa così, siamo veramente alla frutta."

    -la maggior parte dei critici della trasmissione rai cinematografo

    -qualche altro sito/blog del settore che però ora non mi viene in mente

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio

    riporto un commento che mi è rimasto impresso
    anche a me quel commento rimane impresso, per l'idea di opinione pubblica... brrr

    Cmq per ora mi pare la normalità, a qualcuno (anche di influente) non è piaciuto e probabilmente ad altri sì... mi spaventa di più l'uniformità di giudizio (che di solito per i film è uguale a $$$... )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social