PlayBook by BlackBerry, recensione ( e video)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

PlayBook by BlackBerry, recensione ( e video)

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Cool PlayBook by BlackBerry, recensione ( e video)

    A Barcellona, all'MWC per intenderci, l'unica cosa che forse mi ha colpito - non avendo mai amato i BB... - è stato il PlayBook...

    caruccio, ricondivido anche sul forum il video veloce realizzato per l'occasione

    da Mondo3TV YouTube

    Blackberry PlayBook: anteprima da Barcellona


  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    segnalo che su Twitter il nostro amico @stegerva ha messo alcune foto etc etc... magari può integrare anche questo 3ad


    via http://www.bbworld.info/2011/04/29/5...nal_case.shtml

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Sembra che sia il primo ad avere il Blackberry Playbook (non demo unit)... anche se dalla prossima settimana dovrebbero arrivare i playbook agli sviluppatori che hanno mandato le loro apps a Rim.

    Partendo dalla fine
    lo consiglio?
    NO a meno che non la persona non sia un blackberriano fan boy e un appassionato di geekness.

    Perchè no?
    Perchè darebbe (di primo acchitto) l'impressione a chi lo compra di aver comprato una fregatura. Il software deve ancora essere limato mancano alcune delle apps che siamo abituati ad avere nei nostri gingilli elettronici anche se 3/4 poi ti accorgi che non ti servirebbero (esempio un app facebook) in quanto il browser da solo basta e avanza. Paragonato ad un iPad così su due piedi di farebbe dire MEH! (ho un iPad) ma.....

    ...ma allora perchè non lo ho già messo su Ebay?
    Perchè ha delle potenzialità enormi con poco può migliorare tantissimo (pensate a come è cambiato l'iPad in termini di software dall'uscita ad adesso)
    Perchè ha un (vero) multitasking ed è potentissimo.
    Perchè il browser è una bomba (incluso il supporto al tanto bistrattato Flash).
    Perchè le camere sono eccezzionali, video registrati a 1080p
    Perchè è compatto (7 pollici) è veramente portatile e non trasportabile come un 10 pollici.
    Perchè avendo un telefono blackberry con la funzione Bridge (ponte) gestisco il telefono le email la rubrica il calendario e i files direttamente dal Playbook via bluetooth e posso navigare con il browser del PB sfruttando la connessione del BB (senza fare tethering ne costi aggiuntivi).
    Perchè ha tanta potenza Need for Speed gira che è una bellezza.
    Perchè la suite Docs to go è preinstallata e funziona benissimo ( quella per iPad costa 7.99)

    Cosa gli manca?
    Un app per twitter (magari tweetDeck con cui gestire più account... e qui è colpa degli sviluppatori perchè lo stesso Tweetdeck è stato sviluppato in Adobe Air.. basterebbe ridimensionare l'interfaccia per farne una versione per PB).
    AutocadWs anche se il Browser PB gestisce molto bene il Flash non sono riuscito a fare funzionare AucadWS dal sito web stesso mi serva la app dedicata..
    (forse) un client email che gestisce i pop3 anche se 90% di noi usano gmail e la versione web è ottima (ovviamente parlo di chi non ha un blackberry....)
    la possibilità di uplodare i video direttamente su youtube (da browser non ci sono riuscito)
    e... che gli sviluppatori facciano meno gli snob... e sviluppino anche per Playbook.

    se avete domande sparate qui... oppure @stegerva su twatter ..volevo dire twitter :p

    dimenticavo su BBWorld trovate un po' di foto e video fatti da me sul Playbook

    Ultima modifica di stegerva; 30/04/2011 alle 11:52

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ma in Europa (e in Italia) quando è prevista l'uscita?

    Interessanti comunque le tue impressioni, vengono confermate la bontà di fondo del prodotto e tutte le potenzialità, ma anche la fretta che RIM ha avuto nel lanciare questo prodotto. A parte i problemi di fornitura sui display che hanno ritardato il lancio, forse con un paio di mesi in più di lavoro i canadesi avrebbero potuto presentare qualcosa di più completo e ottenere un giudizio, tra la critica, molto più alto (con ricadute migliori sulle vendite e su chi deve operare una scelta tra questo e altri device).

    Secondo me il problema che la concorrenza deve affrontare è proprio il tempo e su questo Apple è ancora in netto vantaggio perché ha iniziato a lavorare sull'attuale interfaccia touch all'inizio degli anni duemila ed ha sicuramente un'idea chiara su che strada intraprendere nei prossimi 3-4 anni. E' l'unica che può permettersi di presentare qualcosa e lanciarlo 10 giorni dopo, gli altri si trovano invece a rincorrere e possono solo annunciare oggi e lanciare tra sei mesi.

    RIM deve puntare tutto sul mondo che ha fatto la sua fortuna negli anni passati, ovvero il settore business/enterprise. Solo ricavandosi un posto importante in quel mercato può sperare di sopravvivere, tralasciando il consumer dove mi pare di poter dire che l'esperienza Storm è stata fallimentare. Tutto questo a mio modesto parere.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegerva Visualizza Messaggio
    Perchè avendo un telefono blackberry con la funzione Bridge (ponte) gestisco il telefono le email la rubrica il calendario e i files direttamente dal Playbook via bluetooth e posso navigare con il browser del PB sfruttando la connessione del BB (senza fare tethering ne costi aggiuntivi).
    Perchè ha tanta potenza Need for Speed gira che è una bellezza.
    Ma come è la velocità di connessione sfruttando la funzione Bridge?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social