[BB] Battery Pull, cosa fa esattamente?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

[BB] Battery Pull, cosa fa esattamente?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    81

    Predefinito [BB] Battery Pull, cosa fa esattamente?

    Ragazzi ho da poco un BB, ho visto che è possibile in casi estremi eseguire un Battery Pull, sia togliendo la batteria al cell da acceso che tramite programmi tipo RestartME, ma non ho capito cosa fa di preciso questa procedura...cancella tutti i dati dell'utente? Contatti, messaggi, applicazioni ecc.? O cosa?

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mmm... forse togliendo la batteria si spegne semplicemente il telefono, e poi basta rimetterla e riaccenderlo?

    Probabilmente rispetto al semplice spegnimento e riaccesione del telefono, cancella la RAM o comunque qualche dato che resta in memoria anche a cell spento, e a volte può risolvere dei problemi.

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Di certo non può cancellare rubrica, messaggi o dati personali...

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Molto semplicemente togliendo la batteria riavvii il sistema operativo (con il pulsante on/off il sistema non viene infatti "spento" ma passa solo in modalità "ibernazione").
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Esatto Uncle Scrooge. I dati non vengono toccati, si esegure un semplice riavvio del sistema dopo avere pulito la memoria. Consiglio di staccare la batteria per almeno 10 secondi per dare tempo a tutti i chip di svuotarsi.



  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Qundi le applicazioni che ho installate rimangono?

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Certo. E' come riavviare Windows (o un altro sistema operativo).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8

    Predefinito

    Aggiungo che oltre a riavviare veramente tutto il sistema operativo (infatti il tempo di riaccensione e' molto piu' lungo) viene anche effettuata la richiesta al server BIS di reinviare i "service book", che sono tutti i parametri dei servizi Blackberry, ed e' anche per questo (oltre all'ovvio "reboot" come in un PC) che in molti casi tale riavvio "battery pull" ha l'effetto di resettare alcune funzionalita' anche di rete che potrebbero aver avuto dei problemi

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Aggiungo che oltre a riavviare veramente tutto il sistema operativo (infatti il tempo di riaccensione e' molto piu' lungo) viene anche effettuata la richiesta al server BIS di reinviare i "service book", che sono tutti i parametri dei servizi Blackberry, ed e' anche per questo (oltre all'ovvio "reboot" come in un PC) che in molti casi tale riavvio "battery pull" ha l'effetto di resettare alcune funzionalita' anche di rete che potrebbero aver avuto dei problemi

    Infatti dopo che lo eseguo il servizio BIS riprende a funzionare....

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Puoi eseguire anche questo tipo di riavvio attraverso la combinazione dei tasti
    " alt --> aA sul lato destro --> del " premuti contemporaneamente.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social