Conciliazione con Telecom Italia: chiarimenti su procedura
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Conciliazione con Telecom Italia: chiarimenti su procedura

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Arrow Conciliazione con Telecom Italia: chiarimenti su procedura

    Ok, siccome i reclami al 187 ed il fax inviato non hanno sortito alcun effetto mi appresto ad inoltrare domanda di conciliazione al corecom della Campania.
    Volevo però chiedere alcuni chiarmienti:
    Sapreste indicarmi se la sede dell'operatore telecom italia da indicare nella domanda è quella di Roma (direzione generale e sede secondaria, corso unità d'italia 41 - 00198 Roma) oppure la sede legale di Milano (Piazza degli affari 2 - 20123 Milano)?
    Il modello GU5 deve essere presentato contemporaneamente al modello UG?

    Inoltre intendevo far presente a telecom Italia che ho presentato domanda di conciliazione. Oltre ad inviare fax al loro numero 803.308.386, a quel indirizzo telecom posso spedire copia della domanda di conciliazione? All'indirizzo della casella postale di Asti indicato sulle bollette oppure ad una delle 2 sedi (legale o secondaria)?

    Grazie mille per le risposte.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Sposto in altro thread per lasciare la discussione in rilievo libera da richieste personali.

    Per la sede da indicare sul modulo UG non farti troppi problemi: indica pure Milano, poi ci penserà comunque il Corecom Campania a convocare e trasmettere al giusto indirizzo la richiesta di conciliazione .
    Il modello GU5 può essere presentato anche dopo il modulo UG: il modulo GU5 serve solo per provvedimenti temporanei come ad esempio eventuali disattivazioni del servizio. Al modulo Gu5 deve essere sempre allegato il modulo di conciliazione UG.
    Infine sull'ultima tua domanda: non devi far presente a Telecom che hai presentato domanda di conciliazione, come detto sarà il Corecom Campania a comunicarlo all'operatore.
    Ps. Dai reclami che hai fatto al gestore non hai ottenuto alcuna risposta?
    ...

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Dopo il reclamo inoltrato via 187 mi hanno richiamato semplicemente per dirmi che non sono più cliente telecom, in seguito al reclamo via fax non ho invece ricevuto nessuna risposta.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da copeppe Visualizza Messaggio
    Dopo il reclamo inoltrato via 187 mi hanno richiamato semplicemente per dirmi che non sono più cliente telecom, in seguito al reclamo via fax non ho invece ricevuto nessuna risposta.
    Allega il fax di reclamo e fai presente che non hai ricevuto alcuna risposta chiedendo anche di avere un indennizzo per mancata risposta al fax di reclamo.
    Si tratta, mi sembra di capire, di problemi di portabilità giusto?
    ...

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non proprio Max, il problema è proprio assurdo. Riporto il mio post precedente così ti fai un'èdea di cosa sono stati capaci di fare....
    Sono regolarmente abbonato telecom (voce e ADSL). Due giorni fa il telefono risultava muto, chiamo il 187 da un'altra linea telefonica per segnalare un guasto e l'operatrice che mi rispode mi dice che il numero per il quale richiedo assistenza non esiste!
    Vedono a chi era intestato ma secondo loro io non sono + cliente telecom. Mi dicono di chiedere al servizio commerciale. L'operatrice del servizio commerciale che mi risponde effettua una verifica e mi conferma che effettivamente il mio numero a loro non risulta più ed ipotizzano che un altro gestore di telefonia stia subentrando a telecom. Faccio così presente che è impossibile in quanto io non ho mai richiesto il passaggio ad altro operatore e non ho mai fornito il codice di migrazione a nessuno. Inoltre la linea ADSL è ancora funzionante e i dati di accesso (username e password) sono aliceadsl aliceadsl! Mi rispondono che la linea telefonica è una cosa mentre la ADSL è un'altra ed in effetti vedono che il mio abbonamento ADSL a loro risulta. Riesco comunque a farmi aprire un reclamo in base al quale vengo ricontattato oggi per sentirmi ripetere nuovamente che io non sono più cliente telcom! Alla mia richiesta su chi sia l'operatore subentrante non mi rispondono ma mi consigliano di chiamare il numero verde 800254232 per conoscerlo, peccato che la linea è isolata!

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Allega il fax di reclamo e fai presente che non hai ricevuto alcuna risposta chiedendo anche di avere un indennizzo per mancata risposta al fax di reclamo.
    Si tratta, mi sembra di capire, di problemi di portabilità giusto?
    Max, siccome di queste cose non sono proprio esperto, che indennizzo potrei chiedere?
    Grazie ancora per le risposte

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    La situazione che hai descritto è molto grave ma purtroppo non mi meraviglia.
    A mio parere l'ipotesi che sia stata richiesta una portabilità da altro operatore è probabile.
    Ovviamente ti consiglio (avendo la linea disattivata) di inviare subito il modulo GU5 al Corecom Campania insieme al modulo UG.
    Per la disattivazione dell'utenza chiedi 10 euro al giorno in base anche alla bozza di delibera 124/10/CONS (ancora non in vigore).
    Telecom Italia dovrebbe prevedere circa 5€ al giorno, ma in questo caso la responsabilità dell'accaduto potrebbe essere imputata all'operatore che ha richiesto la portabilità (che ancora non conosciamo): infatti, da quanto mi risulta anche in base ad analoghi casi, quando un operatore riceve la richiesta di portabilità deve provvedere ad eseguirla.
    Per la mancata risposta al reclamo , ricorda che il gestore ha comunque 45 giorni (a volte 30) di tempo per rispondere dopodichè scatta l'indennizzo per ogni giorno di ritardo.
    Aggiornaci su questa vicenda!

    ...

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie ancora MAx, certo vi terrò aggiornati così questo caso potrà essere di aiuto anche ad altri che si trovano a combattere contro problemi assurdi come questo.

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ragazzi, secondo voi è normale il fatto che ho inviato formulario UG e GU5 in data 20/01 sia via fax che tramite raccomandata al Corecom della mia regione (Campania) ed ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione ne all'indirizzo email ne al cellulare indicati?

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Nessuno mi sa aiutare? Ancora nessuna comunicazione da nessuno

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social