[Samsung Galaxy S] Risolto il problema dell'orario degli SMS ricevuti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

[Samsung Galaxy S] Risolto il problema dell'orario degli SMS ricevuti

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Thumbs up [Samsung Galaxy S] Risolto il problema dell'orario degli SMS ricevuti

    Uno dei maggiori e più seccanti problemi irrisolti che a mio parere hanno afflitto Android fin dalla sua nascita (me ne lamentavo dai primi tempi del G1) è l'orario degli sms; infatti se ci fate caso, se una persona vi manda un sms e voi avete il telefono spento o irraggiungibile, quando lo riaccendete o tornate raggiungibili anche se sono passate varie ore l'orario dell'sms che riceverete sarà quello del momento dell'accensione, e non c'è modo neanche nei dettagli di risalire al momento dell'invio.
    Ebbene, la mitica community di xda che è davvero molto attiva nei confronti del Galaxy S, ha partorito una patch per l'applicazione Mms.apk (che serve anche, a discapito del nome, per gli sms) che mostra l'orario corretto di invio. L'utente (un grande) che l'ha creata è ykk_five, e il thread di riferimento per scaricarla si trova QUI. Funziona solo con FroYo JPY o JPX, ecco le istruzioni per installarla sulla JPX (testate da me, ovviamente RICHIEDE ROOT):
    - mettere il fylesystem /system in lettura/scrittura
    - entrare nella directory /system/app/
    - rinominare (e non cancellare, non si sa mai) i files Mms.apk e Mms.odex in Mms.apk.orig e Mms.odex.orig (o come si preferisce)
    - copiare il file (JPX)Mms-revised.apk (scaricato da xda) nella directory e rinominarlo Mms.apk
    - riavviare

    Per l'operazione è necessario un file manager che gestisca le cartelle di sistema o adb, io ho usato root explorer e ho fatto tutto senza PC.
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    possibilità per gli altri telefoni??
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ho trovato un'applicazione per qualsiasi Android: SMS Timestamper fix - fa la stessa cosa, ma non richiede root ed è automatizzata, un'applicazione del Market.
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social