[H3G] Come riconoscere quando una usim è in roaming Tim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

[H3G] Come riconoscere quando una usim è in roaming Tim

  1. #1

    Question [H3G] Come riconoscere quando una usim è in roaming Tim

    Salve Ragazzi
    ho preso da pochi giorni un HTC DESIRE HD con abbonamento Top 400, mi spiegate come faccio a sapere se quando navigo sono sotto copertura TRE, non riesco a capirlo,mi dicono di vedere se sono in roaming,ma dove lo vedo ????
    In attesa di vostra gentile risposta.
    Saluti Salvatore.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    In genere qualsiasi cellulare riporta in bell'evidenza il nome del gestore a cui è attualmente collegato.
    Se vedi scritto "I TIM" -> Sei in roaming nazionale su TIM, quindi occhio!
    Se vedi scritto "3 ITA" -> Sei sul 3G di 3 e vai tranquillo.

    Quando sei in roaming nazionale TIM (il primo caso) è molto probabile che ti venga visualizzata una "R" da qualche parte sul display che sta ad indicare che sei in roaming e quindi non sulla rete del tuo gestore originale.

    Se trovo qualche screenshot del tuo cellulare te lo allego.
    Bye

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Sull'HTC Desire HD gira Android, pertanto credo che se "tiri giù" (sfiora con un dito andando verso il basso) la barra di stato in alto (quella dov'è riportato l'orario) ti viene visualizzato il pannellino con tutte le info di rete.

    Oltre ciò la R di cui ti parlavo dovrebbe essere visualizzata vicino all'indicazione del campo, sempre se sei in roaming nazionale TIM.

    Quanto al resto: credo tu possa disattivare il roaming dati (e quindi evitare di incorrere in pericolosi salassi), dalle impostazioni di rete.
    Bye

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Michelangelo
    grazie per le risposte, quanto dici "" Quanto al resto: credo tu possa disattivare il roaming dati (e quindi evitare di incorrere in pericolosi salassi), dalle impostazioni di rete"" che intendi, ti ricordo che ho 2 giga disponibili da usare sempre sotto copertura tre al mese.
    In attesa di tue info in merito.
    Saluti Salvatore

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcastigo Visualizza Messaggio
    Ciao Michelangelo
    grazie per le risposte, quanto dici "" Quanto al resto: credo tu possa disattivare il roaming dati (e quindi evitare di incorrere in pericolosi salassi), dalle impostazioni di rete"" che intendi, ti ricordo che ho 2 giga disponibili da usare sempre sotto copertura tre al mese.
    In attesa di tue info in merito.
    Saluti Salvatore
    Considerando che qualsiasi offerta a traffico incluso è valida solo ed esclusivamente quando sei sotto rete 3 ITA, puoi dire al tuo cellulare di non collegarsi ad Internet automaticamente se non sei sotto rete 3 ITA. In questo modo - casomai ci provassi - ti verrebbe visualizzato un messaggio di errore che ti salverebbe da un salasso non da poco.

    Conta che quando non sei sotto rete 3 ITA paghi un fottìo di soldi e le soglie di traffico (tipo i tuoi 2GB inclusi) NON sono considerate.
    Bye

  6. #6

    Predefinito

    Grazie 1000 Michelangelo,
    come posso fare per applicare questa funzione, sarebbe quella che serve a me !!!!!!!!

    Saluti Salvatore

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Non avendo un cellulare Android mi risulta impossibile guidarti all'interno dei specifici menu.

    Comunque, ad occhio, devi andare nell'applicazione Impostazioni (credo si chiami così), dopo dovrebbe esserci una sezione relativa alle impostazioni di rete. Da lì devi DISABILITARE il "Roaming Dati".

    Se proprio non trovi questa voce chiedi un aiuto più specifico dai ragazzi nell'area Android di Mondo3, da lì sicuramente qualcuno ti guiderà alla voce specifica.
    Bye

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social