[Dual Sim UMTS] Recensione Samsung B7722
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

[Dual Sim UMTS] Recensione Samsung B7722

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito Samsung B7722: finalmente arrivato

    ora rimae da capire se è possibil mettere 2 schede UMTS: con la seconda a me vorrei sostituire il mio vecchio-vecchio-primo-skypephone, con l'altra (quella che sftutta il massimo) navigare e parlare

  2. #2

    Lightbulb [Dual Sim UMTS] Recensione Samsung B7722

    da http://www.mondo3.com/forum/cellular...im-umts-4.html

    Se devo essere sincero invece secondo me è un ottimo telefono per quel prezzo!
    La batteria mi dura tutto il giorno senza problemi e si ricarica in meno di un ora, tengo le due sim attive contemporaneamente e chiamo parecchio (almeno un ora al giorno).

    Come funzionamento è un normale samsung touch, niente di eccellente ne estremamente personalizzabile, ha tre schermate home dotate di widget di cui la numero 1 può cambiare sfondo a seconda della scheda utilizzata.
    La scheda utilizzata al momento in ogni caso è sempre evidenziata nella barra in alto così non ci si può sbagliare.

    Il touch è discretamente preciso e sensibile (è del tipo a pressione ma se la cava!).
    Inoltre è possibile associare dei "gesti" ad un sacco di azioni, tra cui lo sblocco dello schermo.

    Ha il wireless ed il browser integrato funziona in maniera decente.

    Ora le pecche: Il telefono non dispone di un sensore di luminosità quindi lo schermo in chiamata si spegne e basta, va toccato per vedere qualcosa! Inoltre nonostante il telefono abbia i sensori questi praticamente non vengono utilizzati: le uniche funzioni che li usano sono la disattivazione delle suonerie (ribaltando il telefono) e la visualizzazione delle foto.

    Non saprei che altro dire, lo ho da un paio di settimane e funziona perfettamente! Se avete dubbi ditemelo ed io testo :-D
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Non saprei che altro dire, lo ho da un paio di settimane e funziona perfettamente! Se avete dubbi ditemelo ed io testo :-D
    Ti linko una discussioncina (circa una settantina di pagine... ) sul terminale in questione: [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=702882"]Samsung B7722 - Telefonino.net Forum[/ame]; me ne sono letto una cinquantina, per ora, che non mi hanno ancora fatto gridare al miracolo...
    Mi pare che gli inconvenienti più significativi risiedano nel wi-fi, nello scambio di "rete predefinita" dal menù del telefono tra le due sim, che rendono inutilizzabile la sim secondaria a meno di non spegnerlo e riaccenderlo, e nel pessimo funzionamento del Kies (specie con il bluetooth), perlopiù - sembra - a causa della cattiva fattura del software stesso.
    Tra l'altro, mi pare che questo Kies non sia nemmeno compatibile con il Mac.

  4. #4

    Predefinito

    Boh, io per ora non ho particolari problemi, certo che non pretendo moltissimo come utilizzo... Io telefono, ricevo e basta!

    Ah, mi sono dimenticato di dire che il telefono al primo avvio è in polacco!! Una volta impostato in Italiano non da altri problemi (ma va re-impostata anche la lingua del T9!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Gli utilizzatori di questo terminale hanno altre impressioni da riferire, magari in merito al wi-fi?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    @aleritty: aggiornamenti a 7 mesi abbondanti dall'acquisto?
    anche io ho letto recensioni contrastanti, alcune preoccupanti.. come detto in altro post dovrei prenderlo per mia moglie e non vorrei "problemi in famiglia"
    iPhone XS Max

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Prendi l'ONDA ANDY DUAL SIM. E' pure android... 200€ circa
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    conoscenze dirette?
    iPhone XS Max

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    conoscenze dirette?
    Se dici a me, ti dico di andare a vedere la videoprova fatta molto bene da quelli di telefonino.

    L'ho preso come regalo per un mio amico ma sto ancora aspettando dei feedback. Non ti aspettare un top di gamma, ma dato il prezzo direi che è più che buono, considerando il processore 600 mhz che riesce comunque a fare il suo lavoro, e android (una versione vecchiotta ma altrimenti col processore che ha non sarebbe stato tutto fluido). Sim1 che prende UMTS, sim2 per tutti gli altri operatori, wifi, touch capacitivo. Almeno si ha un vero smartphone dualsim

    Non l'ho acquistato direttamente io però mi hanno riferito di averlo preso all'ELDO. Pensavo che la catena fosse miseramente fallita, forse intendevano TRONY. Di sicuro non lo trovi al MediaWorld e nemmeno al MarcoPolo.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    l'ho già visto sulla baja..
    a settembre chiuderò il cerchio, se nel frattempo avete altre notizie..
    iPhone XS Max

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social