Sistema di videosorveglianza con telefoni UMTS
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Sistema di videosorveglianza con telefoni UMTS

  1. #1

    Predefinito Sistema di videosorveglianza con telefoni UMTS

    Riporto un thread già su un altro forum per vedere se anche qui potete consigliarmi:

    Ciao a tutti, mi appresto a costruirmi un sistema artigianale di videosorveglianza tramite telefoni umts.
    In particolare, ho intenzione di utilizzare queste cose:
    - 2 telefoni Nokia N70
    - un faretto LED da 1 watt attacco GU10 e relativo portalampada
    - un timer per azionare il faretto di cui sopra solo nelle ore notturne.
    Detto questo, chiedo se secondo voi l'idea del faretto è buona o migliorabile. La mia idea è che sia buona perchè: consuma pochissimo (1 watt); il faretto a led scalda poco rispetto ad altre lampadine; è a lunga durata.
    Detto questo, secondo voi, non ci sono problemi a lasciare i 2 nokia n70 da mattina a sera attaccati alla rete elettrica? I led, visto che sono azionati all'interno della lampadina in maniera elettronica, potrebbero scoppiare o fare altri danni se lasciati incustoditi per lungo periodo, considerando che si accendono/spengono un paio di volte al giorno?
    Forse è meglio una lampadina tradizionale a basso consumo da 5 watt?
    Grazie dei consigli

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    un Pupillo, no?

  3. #3

    Predefinito

    No, non voglio Pupillo.
    Ne ho già uno sim lock (di quelli coi numeri 178 per intendersi) che mi aveva regalato un negozio in chiusura. Non mi ha MAI soddisfatto: spesso e volentieri infatti non risponde correttamente alla chiamata, cade la linea, dà tritonale. Inoltre serve l'opzione Pupillo everiday a 9 euro al mese.
    Preferisco telefoni con sim vodafone Ma a prescindere dagli apparati umts, il consiglio è più che altro sul sistema di lluminazione :O

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esistono i pupillo con 39x che si chiamano senza quell'opzione

    Cmq non trovo due N70 assai affidabili in se'... il problema è proprio nella risoluzione delle immagine, serve una buona luce per far sì che sia riconoscibile quel che si vede: onestamente non so calcolare la potenza dell'illuminazione di un simile faretto però

  5. #5

    Predefinito

    Io ho già provato e la luce è abbastanza: la qualità non differisce molto da quella di un Pupillo.
    La mia perplessità non è tanto sui sistemi umts, quanto sulla affidabilità di lasciare sempre attaccati alla elettricità i due telefoni e il faretto che si accende e si spegne con un timer

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    ti posso dire secondo un'esperienza simili quali sono i due principali problemi della soluzione da te scelta..

    infatti io utilizzavo telefoni per registrazioni video di lunga durata (un progetto che un giorno farà storia) e fai molta attenzione alle batterie: per un anno sotto carica tutto il giorno ti si gonfia..

    se non te ne accorgi ti esce l'acido e corrode tutto il telefono..

    quindi, ricordati di sostituirne con nuove (ma recenti di produzione, non nuove nel senso mai usate) per evitare questo spiacevole inconveniente.

    La prova del 9 per sapere quando è da cambiare è se la batteria non tiene 5 min di telefonata o di video quando ti segna carica completa. Osserva la batteria di profilo e noterai un leggero rigonfiamento.

    Per i caricabatteria, non ti preoccupare se dopo un pò fischiano: ne ho alcuni che hanno fatto mesi di carica continua. Certo però non farli stagionare per più di 2 anni sennò fanno corto..

    IL problema n°2 sono i LED, ma non è precisamente il tuo caso: fai attenzione a scegliere di alta qualità perchè quelli tradizionali dopo 8 - 10 mesi di accensione continua perdono il 50% della luminosità

    ma non è il tuo caso perchè hai detto che si accende solo due volte al giorno. Meglio comunque il LED perchè è più luminoso rispetto ad una luce tradizionale.
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social