Traffico dati extrasoglia esagerato con iPhone4
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Traffico dati extrasoglia esagerato con iPhone4

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito Traffico dati extrasoglia esagerato con iPhone4

    Ho un iphone 4 TOP 400 dal 31 luglio e non mi era mai capitato di andare fuori soglia. In un mese tra email facebook youtube e qualche tethering arrivano si e no a 1500MB.

    Devo dire che negli ultimi giorni spesso trovavo l'iphone 4 con la scritta "sim non inserita" ma togliendola e reinserendola tornava tutto ok.

    Questo mese invece, dopo neanche 20 giorni, mi arriva un primo sms con scritto il giorno 18 dicembre con scritto che stavo per superare la soglia...boh...sono andato a controllare e mi restavano ancora 300MB ... strana come cosa però, siccome settimana scorsa ero senza alice adsl ho usato spesso il tethering.

    Stamattina mi sveglio e trovo un messaggio con scritto che avevo superato la soglia internet. Torno a guardare il traffico rete sul profilo 3 e vedo che sono in extrasoglia di 250MB cioè tra ieri sera e stamattina (il telefono non l'ho mai utilizzato stanotte) ha fatto 550MB di traffico dati...

    Ho disattivato subito la rete 3G e il traffico dati dalle impostazioni dell'iphone e poi ho chiamato il 133 chiedendo spiegazioni perchè il tutto mi sembrava strano.

    Controllando la lista del traffico ho notato che ho il 17 dicembre alle 19.46 700MB di traffico e la sessione è durata 40 ore 37 minuti e 31 secondi. Fatalità mi ricordo l'orario perchè ero appena uscito da lavoro e avevo trovato l'iphone con "sim non inserita" ed è stato proprio alle otto meno un quarto che ho tolto e reinserito la sim.
    E facendo mente locale anche le altre sessioni di centinaia di mega sono state fatte quando si era presentato il problema della sim.

    Gli operatori del 133 mi hanno detto che è stata colpa mia, che l'iphone fa aggiornamenti da solo (cazzata perchè oltre i 20MB ci vuole connessione wi-fi) e che non possono farci nulla. Al momento sono fuori soglia di 250MB e pago 4€ e spero che in queste due settimane rimanenti del mese di dicembre non succedano altri guai (3G e rete dati disattivate ma mai si sa cosa può succedere).

    Domani chiamerò il 800-179-797 per vedere cosa dicono.
    Vi allego il traffico dati con dati impossibili sessione da 40 ore da 700MB (cioè che dura quasi 2 giorni) ma altre sessioni da qualche minuto nel mentre di queste 40 ore. Il 133 continua ad ostinarsi dicendo che è colpa mia.


  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Exclamation iPhone4, problemi dopo il nuovo bundle operatore 3 v. 9.1

    da http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...tml#post560266
    ragazzi io da quando ho fatto quell'aggiornamento ho avuto un po di problemi.
    Spesso compare la scritta "sim non inserita" e mi partono connessioni ad internet assurde 700MB di traffico con sessione da 40 ore. Ovviamente non sono state fatte realmente ma sono dati sballati -> http://www.mondo3.com/forum/internet...o-iphone4.html
    Ora sto attendendo una risposta dal servizio tecnico della 3 per vedere cosa è successo. Non ho installato nessuna app nuova non ho fatto alcun aggiornamento (anche perchè oltre i 20MB ci vuole connessione wi-fi) inutile dire che l'iphone 4 NON è jailbreak

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Controlla le applicazioni e cerca di ricordare se hai installato qualcosa poco prima che iniziasse il fenomeno.

    Al 99% la colpa è del tuo iPhone e non di H3G: è capitato anche a me con Vodafone e il mio vecchio iPhone Edge. Si era inceppato qualche programmino del tubo e continuava a tentare di connettersi anche se apparentemente sembrava non farlo.

    Ti suggerirei anche un bel ripristino completo, così almeno ti togli ogni dubbio.

    Comunque c'è sicuramente qualche app che sta facendo di testa propria e questo non va bene.

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie per la risposta. purtroppo non ho installato niente. utilizzo il telefono per lavoro (email contatti e skype) e giochi apps varie non ne installo.
    In ogni caso il ripristino l'ho fatto resettando il telefono (candido senza alcuna applicazione) e questa volta senza installare l'aggiornamento H3G. Boh...sta roba mi puzza.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    skype: hai soglie per questo programma nelle opzioni del tuo piano tariffario ?



  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgurfus Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta. purtroppo non ho installato niente. utilizzo il telefono per lavoro (email contatti e skype) e giochi apps varie non ne installo.
    In ogni caso il ripristino l'ho fatto resettando il telefono (candido senza alcuna applicazione) e questa volta senza installare l'aggiornamento H3G. Boh...sta roba mi puzza.
    L'aggiornamento H3G io l'ho installato senza problemi: non ho notato nessun traffico anomalo.

    Un eventuale indizio potrebbe anche essere il consumo di batteria: se ultimamente consumava di più poteva significare che anche in stato di standby qualche applicazione fosse attiva.

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    non ho alcuna soglia per skype (va a conteggiare come traffico dati) ma per skype intendo conversazione via messaggio non chiamata.
    Per la batteria non ho notato nessun calo.

    Oggi, dopo l'ennesimo operatore, sono riuscito a fare aprire una benedetta pratica. Attendiamo. Il problema è che queste connessioni si sono presentante proprio quando sul telefono era comparsa la scritta "sim non inserita". Quindi il problema potrebbe presentarsi anche più avanti. Vedremo cosa diranno.

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Sabato sera alle 20.30 altra connessione di 550MB durata 20 ore.
    Proprio in quel momento mi è apparso per la seconda volta della giornata l'errore "sim non inserita" (il primo alle ore 19.46)







  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Il problema "sim non inserita" a me accadeva con il vecchio iPhone Edge e la mia vecchia sim Vodafone: dopo quasi 3 anni di onorato servizio ho presunto si fossero consumati i contatti del chip della sim o del lettore sul telefono.
    Ho quindi fatto sostituire la sim e la cosa si presentava con meno frequenza, però ogni tanto accadeva lo stesso.
    In ogni caso non c'è mai stata una correlazione con il traffico dati (che oltretutto era disattivato in quanto non avevo un profilo dati).

    MB

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sgurfus hai provato a inibire la connessione dati per 1/2 giorni?

    Così almeno si elimina dalle possibilità un'errata tariffazione a prescindere dall'essere in linea o meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social