se sei in roaming paghi sempre e cmq (che sia opera mini, internet "puro" etc etc)
Salve, ho l'opzione naviga3 con smartpack, cioè 50 mb gratis al giorno. vorrei sapere se , in codizioni di assenza di roaming, navigando dal portale si puo' andare incontro ad addebiti oppure no , e se ,per ovviare al tutto, è possibile installare su un samsung gt s3370 il browser opera mini
se sei in roaming paghi sempre e cmq (che sia opera mini, internet "puro" etc etc)
Ho inserito un titolo errato...
Praticamente ho sentito in giro che , anche in presenza di offerte , come naviga3, se si accede dal portale 3 del cellulare, vi sono degli addebiti, che invece nn ci sarebbero se si utilizzasse un browser com mini opera,ad esempio. è vero o sono tutte balle?
dipende, nel senso che ci sono due casi:
1. addebiti pagine di giornali -> http://www.mondo3.com/forum/internet...pagamento.html (pare che anche opera mini con il suo proxy apra le pagine "mobili" a tariffazione speciale... in tal caso viene chiesto di pagare un abbonamento, non si paga a 9 ct ovviamente)
2. le pagine interne alla rete 3, quelle dell'ex Pianeta 3 (ora App&Store), non sono cmq visibili sul proxy di Opera Mini (ne' quelle gratuite ne' quelle a pagamento)
PS: cambio il titolo
Opera Mini usa un proprio proxy, le pagine di servizio di 3 sono invece visibili esclusivamente sotto la propria rete (non sono accessibili neanche via Wifi per esempio e/o tramite connessioni di altri operatori): pertanto vedere le pagine dell'App&Store 3 (comprese quelle della gratuita Area clienti mobile) non è possibile con Opera Mini visto che il proxy usa servizi esterni