sicuramente 300 euro.il vincolo di 30 mesi è scoporato nella tua usim (non ti spiego i dettagli) per questo l'operatore è stato tratto in inganno
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Scrivo in merito ad un chiarimento che mi piacerebbe avere sulla mia situazione.
Dunque sono da poco cliente Tre: ho sottoscritto un abbonamento Top 400 con finanziamento Compass per Iphone 4 16Gb.
Al centro Tre, quando presi il telefono e firmai per l'abbonamento, mi dissero che la durata prevista era di 30 mesi; successivamente controllando sull'area clienti del sito notai che invece, in base alla data di scadenza, la durata è in realtà di 24 mesi (data confermata anche dalla voce registrata del 4040).
Ho chiamato poco fa un operatore Tre, il quale dopo una verifica, mi ha confermato la scadenza in 24 mesi, dicendo che evidentemente era un sbaglio dell'operatore del negozio e che quindi il mio servizio sarebbe rimasto attivo per quel periodo di tempo.
Sui termini di contratto, per quanto riguarda le penali di recesso si legge chiaramente che per il mio abbonamento, la durata di 24 mesi corrisponde ad un penale di 120 euro, mentre la durata di 30 mesi corrisponde ad una di 300 euro. Ora,considerando la notevole differenza tra i due, vi chiedo, secondo gli utenti più esperti, in caso mi trovi nella necessità di dover recedere il mio contratto, mi verrà applicata una clausola rescissoria di 120 o comunque dovrei invecee pagare quella da 300.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le evuntuali risposte.
sicuramente 300 euro.il vincolo di 30 mesi è scoporato nella tua usim (non ti spiego i dettagli) per questo l'operatore è stato tratto in inganno
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
Mah....mi sembra un po' strano.
Cioè sul contratto c'è scritto che gli abbonamenti di 24 mesi hanno una tassa, quelli di 30 un'altra.
Il mio è di 24, ora non è colpa se l'operatore ha fatto un errore.
E poi tra l'altro...arriva il giorno della scadenza confermato dall'area clienti e dal 4040, io decido di cambiare operatore, pago la penale perchè sto prima dei 30 mesi nonostante sia scaduto il mio abbonamento?
Mi sembra strano.
Cmq io così non capisco il motivo, magari se mi spieghi i dettagli riesco a comprendere...
guarda sul contratto, c'è scritto "offerta"...dovresti vedere finanziamento abbonamento ecc...
Se si carica una struttura finanziaria differente da quella attualmente in vigore il sistema va in blocco pertanto non ti permette di attivare (al dealer si intende) un offerta non commercializzata (iphone 4 a 24 mesi)
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
anche io avevo notato questa discrepanza ma al momento ho un problema maggiore con iphone 4 e top400 cioè che le rate compass da 24€ mensigli non mi vengono abbonate nella fattura H3G.
Cioè pago 48€ bimenstre di Compass ma poi sulla fattura H3G nelle voci in accredito trovo solo 16,67€ (anzichè 48€) e nè il negoziante sa dirmi il perchè nè il 133.
Altra cosa -> http://www.mondo3.com/forum/internet...o-iphone4.html
Se sei solo alla prima fattura è possibile che il totale non sia corrispondente a ciò che ti aspetteresti: nella prima fattura H3G paghi i canoni del periodo appena concluso e quelli dei due mesi successivi (anticipati), mentre le rate di Compass sono postpagate.
Aspetta la prossima fattura per verificare che tutto sia ok.