Nuove offerte TIM cellulari (e iPhone!) per nuovi clienti. Dove sta l'inghippo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Nuove offerte TIM cellulari (e iPhone!) per nuovi clienti. Dove sta l'inghippo?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Nuove offerte TIM cellulari (e iPhone!) per nuovi clienti. Dove sta l'inghippo?

    Con TIM i nuovi clienti possono acquistare un iPhone4 a un canone a mio avviso ultra-conveniente: per il modello da 16gb, solo 10euro al mese per 24mesi.

    Se capisco bene, in questo modo un iPhone4 16gb "costa" solo 240euro (per l'iPhone 32gb solo 300euro). Siamo a circa 400euro meno del "prezzo di mercato".

    La domanda sorge spontanea: dove sta l'inghippo? Mi sfugge qualcosa?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    La domanda sorge spontanea: dove sta l'inghippo? Mi sfugge qualcosa?
    L'opzione telefono è aggiuntiva al canone della "Tutto Compreso"; inoltre, a chi sceglie l'iPhone, vengono addebitati altri 10 euro al mese per la connessione Internet.
    Ma il link "Dettagli e limitazioni dell'offerta" non lo guardi mai???

    L'opzione è attivabile solo sottoscrivendo una delle Tariffe Tutto Compreso o500, 1000 e 1500.

    Dettagli e limitazioni dell'offerta

    TIM Ricorda:

    • Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
    • L’Opzione Telefono può essere attivata esclusivamente dai Clienti Ricaricabili e con Abbonamento che hanno attivato una delle offerte Tutto Compreso 500, 1000 o 1500
    • L’attivazione dell’ Opzione Telefono per Tutto Compreso comporta la sottoscrizione di un contratto la cui durata è pari a 24 mesi. In caso di cessazione prima dei 24 mesi , verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto. La variazione di una delle offerte Tutto Compreso associate determinerà la cessazione dell’Opzione. Scegliendo una delle Opzioni Telefono sono previsti anche i servizi di segreteria telefonica, videochiamate ed MMS, in funzione dell’opzione scelta.
    • Per i Clienti con Abbonamento che scelgono l’iPhone o l'Opzione Telefono 20 e 25 viene attivata automaticamente l'Opzione Internet al costo di 10 euro al mese. I Clienti con Ricaricabile possono attivare l’Opzione Internet presso i Negozi TIM.
    • Le Opzioni Telefono prevedono la domiciliazione del costo mensile su una delle carte di credito convenzionate o, per i clienti abbonati, anche su conto corrente bancario.
    • La Promo Telefono per Tutto Compreso è riservata ai nuovi Clienti che attivano una TIM Card entro il 5/12/2010 con l’offerta Tutto Compreso 500, 1000 e 1500 e scelgono un TELEFONO in rateizzazione tra i modelli disponibili. Prevede la sottoscrizione di un contratto la cui durata è pari a 24 mesi e la domiciliazione del costo mensile su carta di credito. In caso di cessazione prima dei 24 mesi o in caso di variazione di una delle offerte Tutto Compreso associate, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto.
    • La Promo Telefono per Tutto Compreso 500, 1000 e 1500 prevede nel caso di Smartphone Gratis una rata mensile del telefono di 1 cent/€ e per i Clienti Ricaricabili il pagamento di un contributo iniziale di 10 euro che sarà rimborsato con un bonus di traffico telefonico di pari valore entro 48 ore.

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh sei legato per 24 mesi, quindi in caso di Tutto Compreso 500 devi aggiungere 15 euro al mese per 12 mesi e poi 30 euro al mese per i successivi 12, prima di poter recedere.

    Poi per i clienti abbonamento pare che sia obbligatorio pagare altri 10 euro al mese per l'opzione internet (mentre i ricaricabili no, che cosa assurda)
    Per i Clienti con Abbonamento che scelgono l’iPhone o l'Opzione Telefono 20 e 25 viene attivata automaticamente l'Opzione Internet al costo di 10 euro al mese. I Clienti con Ricaricabile possono attivare l’Opzione Internet presso i Negozi TIM.

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Sarebbe interessante capire quant'è la penale per recesso anticipato

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante capire quant'è la penale per recesso anticipato
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Quanto all'opzione internet, come giustamente ha notato lo zio, si tratta di una limitazione applicabile solo per l'iPhone e solo per gli abbonamenti.

    Ma la cosa che reputo sensazionale è che, ad esempio, si possano avere GRATIS (niente canone mensile) i cellulari della fascia da 15euro (Galaxy S, N8, LG Optimus 7). Si tratta di cellulari che a listino costano tra i 400 e i 500euro!

    Poi lo zio ha ragione a dire che c'è un vincolo di 24 mesi (con penale per recesso anticipato), ma anche se aggiungo:_
    - 15 euro al mese per 12 mesi
    - 30 euro al mese per i successivi 12
    in totale avrò dato a TIM 540euro. In compenso TIM mi sta scontando circa 400euro di terminale.

    Chi intende comprarsi uno di quei terminali credo abbia la fortissima convenienza di sottoscrivere uno dei piani TIM!!!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Veditu, devo ringraziarti per questo topic perché in effetti sto facendo proprio un pensierino sui 3 terminali da te menzionati.

    Andando leggermente off-topic... secondo voi quale è il migliore? Sono indeciso tra Galaxy S e Nokia N8.

    Altra domanda: come funzionano quei piani attivati con ricaricabile? Il canone lo scalano dal credito o dalla carta di credito? E se lo scalano dalla carta, il credito a cosa serve? Solo per l'extrasoglia? E poi disattivando il piano, mi disattivano tutta l'utenza o mi resta la scheda con il piano ricaricabile base? Sul sito TIM in quanto a dettagli fanno pena.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Offerte ottime quelle di Tim, niente da dire... Non capisco però l'obbligo della carta di credito per tutte le tipologie di abbonamenti, cellulare compreso o no... Perché non dare la possibilità di fare un contratto anche a qualcuno che non possiede una cc? Tanto, se uno vuol fare il furbo lo fa uguale...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Veditu, devo ringraziarti per questo topic perché in effetti sto facendo proprio un pensierino sui 3 terminali da te menzionati.
    Pure io mi stavo guardando intorno e mi sono stupito che nessuno ne avesse ancora parlato. Leggendo le informazioni sul sito mi pare non ci siano "inghippi". A quelle condizioni, sono disposto a vincolarmi per 24 mesi con TIM.

    Pure io sono indeciso tra i due modelli da te menzionati.

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Offerte ottime quelle di Tim, niente da dire... Non capisco però l'obbligo della carta di credito per tutte le tipologie di abbonamenti, cellulare compreso o no... Perché non dare la possibilità di fare un contratto anche a qualcuno che non possiede una cc? Tanto, se uno vuol fare il furbo lo fa uguale...
    Si tratta di una selezione piuttosto grossolana che dovrebbe consentire di escludere chi ha un reddito molto basso e che riduce di gran lunga i costi amministrativi in caso di morosità del cliente.
    Criterio forse iniquo ma, nella prospettiva del gestore, non così arbitrario.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    La questione del redito basso non c'entra nulla... In tanti non la vogliono proprio una cc, a prescindere dal redito... Lo sai benissimo... E non discutiamo qui il perché...
    Va beh... Son scelte che la Tim ha fatto, ma secondo me perdono un (bel) po di (potenziali) nuovi clienti postpagati...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social