Attivazione Usim via fax; quali sono i tempi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Attivazione Usim via fax; quali sono i tempi?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito Attivazione Usim via fax; quali sono i tempi?

    Possedendo già 6 sim intestate, ieri per attivarmi lo smartpack (sul quale poi ho richiesto di portare il mio numero Tim), il negoziante ha dovuto inviare i moduli via fax.
    Ora a distanza di 30 ore la sim non è ancora attiva, è inserita in un cellulare acceso, sotto mi dice 3 italia ma se provo a telef mi dice che il servizio non è attivo, mentre se provo a chiamare quel numero mi dice ch eil cliente non è disponibile.

    Normalmente queste attivazioni via fax quanto ci mettono?

    Quanto tempo devo aspettare prima di preoccuparmi?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    solitamente 48 h,visto che è una usim sciolta è una cosa molto veloce,un po di tempo per la lavorazione ci sta tutto
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    48 ore passate e Usim NON ancora attiva.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    fai un colpo di telefono al dealer e fagli controllare la pratica
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di brunyr
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    276

    Predefinito

    allora, non vorrei scoraggiarti, ma a luglio io per avere attivata la usim via fax x un problema di anagrafica oscurata ho dovuto aspettare ben 2 settimane e rincorrerli di continuo....ora tremo di nuovo perchè volevo attivare un'altra usim ma la negoziante si è rifiutata perchè addirittura non sapeva che si potesse fare via fax, che stress!! Dovrò rifarmi il giro di tutti i negozi x trovare qualcuno che me l'attivi...

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Buone notizie!
    La SIm stata attivata ieri mattina alle 9. Poi mi sono recata in negozio e l'ho fatta trasferire su una micro sim, 10 minuti dopo era funzionante.
    Anche la portabilità è a buon punto, Tim ha detto ok al mio trasferimento e nella mia area personale c'è scritto che la data prevista per il passaggio definitivo è il 16.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di brunyr
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    276

    Predefinito

    beata te, io l'ho acquistato ieri e ancora devono farsi mandare i moduli da compilare x poi mandarli via fax...chissà quando riuscirò ad attivare la usim!! Ma non esiste un modulo che possiamo mandare direttamente noi?'

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    beata te, io l'ho acquistato ieri e ancora devono farsi mandare i moduli da compilare x poi mandarli via fax...chissà quando riuscirò ad attivare la usim!! Ma non esiste un modulo che possiamo mandare direttamente noi?'
    ti dirò, l'attivazione via fax non dovrebbe superare le 48h...Purtroppo ci sono dei ritardi e passano diversi giorni ma basta avere un po più di pazienza,certo 2 settimane sono decisamente troppe ma se dopo 3 giorni non è ancora attiva (ovviamente il dealer deve inoltrare tutto il fax correttamente altrimenti stiamo solo perdendo tempo) il dealer può far sbloccare subito la pratica in giornata grazie ad una gestione che è uscita dopo luglio (quindi dopo la tua brutta espierenza). Personalmente consiglio sempre dealer che trasmettano fiducia e siano capaci di fare il proprio lavoro...Basta fare attenzione al ciò che dicono.
    Ma stai facendo una nuova attivazione in finanziamento?Perchè li potresti avere un po di problemini, anzi il dealer li avrà e dovrà sbrigarsela lui ovviamente
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    doppio post sorry (ho problemi con la volpe di fuoco -.-")
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di brunyr
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    276

    Predefinito

    no, nessun finanziamento...sto semplicemente tentanto di attivare da venerdì uno smartpack gold...ma a causa dell'anagrafica oscurata devono farmelo via fax, solo che il negoziante non sapeva nè cosa fosse l'anagrafica oscurata nè aveva il modulo da inviare via fax per fare l'attivazione dopo che gli ho spiegato mille volte cosa doveva fare...morale a tutt'ora non mi hanno attivato niente e secondo me nemmeno si è fatto mandare ancora il modulo da compilare!!
    Ma non posso farmela attivare io direttamente magari chiamando qualche numero??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social