Opzione 2in1 TIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Opzione 2in1 TIM

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito Opzione 2in1 TIM

    Ho letto sul sito TIM dell'esistenza di questa opzione.
    Io attualmente ho 2 SIM, su due cellulari.
    Il primo numero della SIM, è su NOVERCA
    Quello della seconda SIM, su TIM.
    Io vorrei avere un telefono solo (quindi una sim), senza però perdere le due numerazioni.
    E' fattibile con la 2in1? Come funziona? Sono obbligato ad avere 2 SIM lo stesso o me ne basta 1? La doppia sim non sarebbe un problema, al limite un telefono da battaglia con la sim secondaria posso tenerlo, l'importante è che possa ricevere le due numerazioni sul telefono principale.
    Devo fare MNP su TIM con la SIM di noverca?
    Al limite, non esiste una funzione di trasferimento di chiamata in modo da instradare le chiamate sulla sim Noverca su quella TIM?
    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Invece di fare MNP sulla scheda Tim e complicarsi la vita con quest'opzione, perché non ti comperi un bel cellulare dual-sim?
    Non sarebbe più semplice?

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Invece di fare MNP sulla scheda Tim e complicarsi la vita con quest'opzione, perché non ti comperi un bel cellulare dual-sim?
    Non sarebbe più semplice?
    E' una possibilità che non conosco e che potrei pure valutare, anche se non so quali siano i modelli di cellulare dual sim.
    Ho aperto una discussione sull'opzione 2in1 perché per ora io ho 2 telefoni e 2 sim e mi sono rotto, vorrei avere un solo telefono se possibile.
    Sul dual sim funzionano tutte e due le schede contemporaneamente? A me interessano che se mi chiamano sulla SIM che non sto usando la chiamata viene trasferita sul telefono che sta "usando" l'altra, tanto per intenderci.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    E' una possibilità che non conosco e che potrei pure valutare, anche se non so quali siano i modelli di cellulare dual sim.
    Ho aperto una discussione sull'opzione 2in1 perché per ora io ho 2 telefoni e 2 sim e mi sono rotto, vorrei avere un solo telefono se possibile.
    Sul dual sim funzionano tutte e due le schede contemporaneamente? A me interessano che se mi chiamano sulla SIM che non sto usando la chiamata viene trasferita sul telefono che sta "usando" l'altra, tanto per intenderci.
    non avresti nessun problema con 2 sim non 3, non serve un dual sim umts, di telefoni ce ne sono diversi in giro per pochi soldi, ce' un bel samsung dual sim sotto i 100€ e a breve dovrebbero uscire 2 nokia, li puoi vedere sul sito della stessa nokia
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    Ho letto sul sito TIM dell'esistenza di questa opzione.
    Io attualmente ho 2 SIM, su due cellulari.
    Il primo numero della SIM, è su NOVERCA
    Quello della seconda SIM, su TIM.
    Io vorrei avere un telefono solo (quindi una sim), senza però perdere le due numerazioni.
    E' fattibile con la 2in1? Come funziona? Sono obbligato ad avere 2 SIM lo stesso o me ne basta 1?
    Una sola, è un'ottima scelta. Hai due numeri sulla stessa scheda e uno dei due - quello Tim - è il principale... cmq puoi decidere se ricevere su entrambi e/o con quale chiamare/scrivere.

    E' caruccia e funziona IMHO meglio di quella corrispettiva di Voda.

    Ovviamente devi chiedere MNP da Noverca a Tim.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    E' una possibilità che non conosco e che potrei pure valutare, anche se non so quali siano i modelli di cellulare dual sim.
    Con un telefono dual-sim entrambi i numeri sono attivi sullo stesso apparecchio: il vantaggio è incontrovertibile; di modelli, ormai, se ne trovano parecchi in giro (NGM, AnyCool, Brondi, Samsung). Attenzione: funzionano con le sim di tutti i gestori tranne Tre.
    Di seguito ti posto il link ai telefoni dual-sim della Samsung:

    Dual sim Samsung - Tutto sui cellulari dual sim Samsung

    Sappi che questi terminali non sono ufficialmente importati da Samsung Italia ma dispongono solo di una garanzia europea. E' meglio orientarsi sui modelli più recenti (c5212, c6112 e b7722) che hanno risolto alcuni problemini che affliggevano quelli di prima generazione; una mia collega possiede un c6112 e ti posso confermare che, avendoci un pò smanettato sopra, è abbastanza facile da usare.
    Se vuoi saperne di più, interpella "San Google" e troverai tutte le risposte che ti servono.
    Buona caccia!

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non è un po' consigliare un cell dual sim nella discussione che dovrebbe spiegare la 2 in 1?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non è un po' consigliare un cell dual sim nella discussione che dovrebbe spiegare la 2 in 1?
    Veramente l'interessato aveva pensato all'opzione 2in1 perché, come avrai certamente capito, non era a conoscenza dell'esistenza di questi cellulari che potrebbero adempiere egregiamente alle sue necessità: il problema, infatti, era di non portarsi più dietro due telefoni; l'opzione Tim era pertanto, se non ho capito male io, un ripiego.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    uffi, mi fate concorrenza nella mia carriera da rompipalle doc

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    uffi, mi fate concorrenza nella mia carriera da rompipalle doc

    Tranquillo, non sei secondo a nessuno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social