Free 200 e tariffazione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Free 200 e tariffazione

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Unhappy Free 200 e tariffazione

    Su una sim silente mi hanno offerto "free 200" 50 euro per 4 mesi previa ricarica di 10 euro. Ho chiamato il 190 per saper come venivano tariffate le chiamate e ho scoperto che ho una scatto alla risposta di 19 centesimi + 19 centesimi al minuto = 38 centesimi per il primo minuto. Ovviamente il costo di 19 centesimi/minuto è anticipato quindi ho dei bei scattoni anticipati. Questo mi fa pagare 4 centesimi in più al minuto!!!!! E io che pensavo che me li tariffavano con il mio piano tariffario "one nation new"!!!! E brava la VO con una mano da con l'altra toglie!Qualcuno dirà che "a caval donato non si guarda in bocca", ma farmi pagare di più rispetto al mio piano mi sembra esagerato!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma hai verificato che la tariffazione detta dal 190 fosse quella effettiva?

    Di solito si paga la tariffa BASE del piano a prescindere da opzioni, ma una tariffa diversa mi risulta nuova (a meno che non sia nelle condizioni di Free200)

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Domani controllo il traffico di oggi, prima non era aggiornato. Il 190 ha fornito quella risposta di cui sopra.La tariffa base del piano è 15 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi( se non sbaglio) verso tutti i nazionali e uguale tariffa verso il paese scelto.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovet Visualizza Messaggio
    Su una sim silente mi hanno offerto "free 200" 50 euro per 4 mesi previa ricarica di 10 euro. Ho chiamato il 190 per saper come venivano tariffate le chiamate e ho scoperto che ho una scatto alla risposta di 19 centesimi + 19 centesimi al minuto = 38 centesimi per il primo minuto. Ovviamente il costo di 19 centesimi/minuto è anticipato quindi ho dei bei scattoni anticipati. Questo mi fa pagare 4 centesimi in più al minuto!!!!! E io che pensavo che me li tariffavano con il mio piano tariffario "one nation new"!!!! E brava la VO con una mano da con l'altra toglie!Qualcuno dirà che "a caval donato non si guarda in bocca", ma farmi pagare di più rispetto al mio piano mi sembra esagerato!
    sara' anche + cara della tua ma ti da 50€ aggratis al mese, non so che cifre mensili raggiungi tu ma a 50€ al mese basterebbero....
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Controllato credito con durata chiamata. Confermo la tariffazione a 19 cent/minuto.
    @ Franz99
    Saranno a gratis, ma non ritengo giusto pagare di più rispetto al piano da me sottoscritto!Non ha nessuna importanza quanto spendo al mese e/o se mi bastano 50 euro. E' il concetto che c'è sotto che non mi va.

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovet Visualizza Messaggio
    Controllato credito con durata chiamata. Confermo la tariffazione a 19 cent/minuto.
    @ Franz99
    Saranno a gratis, ma non ritengo giusto pagare di più rispetto al piano da me sottoscritto!Non ha nessuna importanza quanto spendo al mese e/o se mi bastano 50 euro. E' il concetto che c'è sotto che non mi va.
    ok....
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    io ho avuto la free 200 attiva quest'estate e le chiamate erano tariffate in base al piano telefonico (autoricarica 10). Anni fa mi era stata attivata su una sim con piano tariffario infinity e ho pagato sempre in base al piano tariffario cioè scatto alla risposta e 19 cent al minuto..

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Aggiungo che il 190 mi disse che applicano la stessa tariffa a tutti quelli che hanno la free per non creare disparità tra i clienti!

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    sarà una modifica fatta di recente.. però nn mi piace proprio..
    Quando me l'hanno attivata su una sim con vodafone tempo libero (25 cent verso tutti senza scatto alla risposta) di certo non mi hanno proposto la tariffazione agevolata!!

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Ma nessuno che ha la free 200 ha avuto la stessa risposta dal 190?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social