La3 e qualità dello streaming di trasmissione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

La3 e qualità dello streaming di trasmissione

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Thumbs down La3 e qualità dello streaming di trasmissione

    (Ciao a tutti..)

    Non sò voi, ma x quanto mi riguarda, ultimamente, assisto a una sorta di parcellizzazione dello streaming, riguardo tutti i servizi "3" (TV, Video/Audio One Club, etc.).

    Mi spiego meglio:

    Posseggo 2, "datati", cell. "3", un LG U880 (videof.) e un Samsung P910 (tvfonino).

    Sorvolando sulla questione DVBH (che tristezza, se davvero finisse tutto..), per quanto concerne il solo STREAMING (più che mai, un necessario "ripiego", seppur "di lusso", a 'sto punto..), registro che, da qualche tempo a questa parte, mi funziona "a singhiozzo" su entrambi i cell di cui sopra..

    Anzi, spesso, se in uno funziona, nell'altro no, e viceversa..

    In pratica, ogni volta, nei periodi - a volte anche diversi gg.. - di stop, il relativo (molto differente, peraltro) player si avvia, si collega col canale di turno, ma poi il buffering rimane fermo a 0.., e tutto finisce prima di cominciare..

    Non (mi) era mai successa una cosa simile, in quattro anni e più di (esclusiva!) "militanza "3". Amo la "3", proprio per la diversità dei propri servizi. Su tutti, (ex?..) DVBH, Streaming, etc.

    Ora.., posso capire l'eventuale contingentamento per lo streming gratuito (La3, Cielo, Mediaset..), ma subirlo - come nel mio caso - anche per i pacchetti a pagamento (Sky news, per la cronaca), proprio non mi và giù..

    Due settimane, 6 euro, praticamente persi... (in seguito, magari, parlerò dei vari altri disservizi e soldi persi fin qui "accumulati"..).

    Addirittura, pensavo che sarebbe il caso che, chi acquista almeno un pacchetto a pagamento, NON paghi la pagina TV di Pianeta3 (9 cent), perchè alla fine paghi più lì che il resto..!.. (Che dite, la proponiamo, questa?).

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Allora,per quanto riguarda lo streaming c'e' da considerare il luogo,l'ora e la qualita' del segnale.
    In una grande citta' in orari di punta in giorni lavorativi guardare lo streaming in buona qualita' e per un tempo prolungato e' pura utopia.
    Per quanto riguarda i terminali il Samsug ha una ricezione peggiore rispetto al videofonino Lg e avere il migliore segnale possibile per lo streaming ha la sua importanza.
    Concordo con te sull'assurdita' di far pagare ogni volta il collegamento ai canali di cui si paga gia' l'abbonamento:io per cio' adopero per lo streaming l'iphone che non paga la connessione e naturalmente il tvfonino per Sky tg24.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Aggiungo-per quanto riguarda 'parcellizzazioni'-assolutamente non mi risulta nell'uso maniacale che faccio dello streaming.
    In generale la visione di un film e' migliore nella fruizione rispetto ad un programma televisivo ma non sono in grado di precisare se possa esserci una qualche spiegazione tecnica,oltre alle considerazioni che ho gia' fatto.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sicuramente non lo "spingono" al massimo: quando ancora funzionava l'applicazione gratuita per iPhone si vedeva piuttosto chiaramente che il flusso NON era dedicato alla maggiore dimensione dello schermo e presenta(va) su dispaly più ampi discrete sgranature. Il tutto poi si accentuava, come ha detto bene AMC, in zone di ampia saturazione specie nelle ore on-peak

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito Ringraziamento...

    [quote=Typoseryo;551925](Ciao a tutti..)

    Non sò voi, ma x quanto mi riguarda, ultimamente, assisto a una sorta di parcellizzazione dello streaming, riguardo tutti i servizi "3" (TV, Video/Audio One Club, etc.)............
    .....
    ...

    etc. etc.


    --------------------------------------------------------------------------------------------------


    Solo x ringraziare, x le varie repliche.

    Va da sè, che non ho ancora risolto una cippa lippa, stante che (tutto) lo streaming "3" - mi - continua ad andare a intermittenza/singhiozzo: qualche ora sì, e poi molt(issim)e ore, a volte diversi gg addirittura.., NO, e via sempre di questo passo.

    Fatta la solita - dispendios(issim)a, x tempo perso etc. - mail al Servz.Cl., ma sò già che - ancora una volta, ahimè - ho solo perso ulteriore tempo prezioso, visti i precedenti - almeno con me - di tale Servizio Clienti..

    La spiegazione, invece, ce l'avrei/ho già io..:

    Sicuramente, la "3", in questo periodo (spero!), sta riservando di volta in volta pezzi di banda-streaming disponibile agli utenti, a seconda della loro "consistenza", dei loro consumi, etc. (e, in effetti, - io - non sono un utente "molto consistente". Il problema, però, è che, in 4 anni e più, ho subìto una tale mole di disservizi e addebiti non dovuti, che... . (Ogni volta, inutilmente denunciati..)

    Lo potrei anche accettare, per carità, specie per quello (lo streaming) gratuito.

    Ma io ignaro, che, per esempio acquisto pacchetti a pagamento (come è poi successo), è giusto che poi subisca la medesima sorte?... ...NON credo...

    Ciao...,

    ...e speriamo sempre in tempi migliori..!.. (Il motivo? Amo la "Tre", cmnq)

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Guarda,guardo tv in streaming tutti i giorni un'ora-due al giorno e per la mia non piccola esperienza in merito ti posso assicurare che non vedo blocchi o riduzioni o qualsivoglia controllo di sorta da parte della 3 sullo streaming o sugli utenti che lo utilizzano.
    Non scateniamo una inutile caccia alle streghe.
    In provincia o in piccoli centri in cui gli utenti sono pochi e la rete e' utilizzata relativamente vedo lo streamig senza grossi problemi praticamente tutto il giorno in tutti gli orari,naturalmente con le dovute eccezioni.
    In citta' purtroppo la visione in certi orari o in certi giorni e' problematica perche'-ovviamente-le reti sono molto piu' sature.
    Mi sembra un fatto perfettamente naturale.

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Guarda,guardo tv in streaming tutti i giorni un'ora-due al giorno e per la mia non piccola esperienza in merito ti posso assicurare che non vedo blocchi o riduzioni o qualsivoglia controllo di sorta da parte della 3 sullo streaming o sugli utenti che lo utilizzano.
    Non scateniamo una inutile caccia alle streghe.
    In provincia o in piccoli centri in cui gli utenti sono pochi e la rete e' utilizzata relativamente vedo lo streamig senza grossi problemi praticamente tutto il giorno in tutti gli orari,naturalmente con le dovute eccezioni.
    In citta' purtroppo la visione in certi orari o in certi giorni e' problematica perche'-ovviamente-le reti sono molto piu' sature.
    Mi sembra un fatto perfettamente naturale.

    Nessuna caccia alle streghe, te l'assicuro. Ci mancherebbe..

    Invece, credimi, è sicuramente come la penso io, purtroppo...

    Le tue considerazioni sono - ancora una volta - apprezzabili, ed anche sensate. E ti ringrazio anche (da) qui.

    Ciò nonostante, "non si attagliano" al caso mio (l'avrei voluto, invece!).

    Infatti:

    1) Lo Ripeto: NON (mi) era mai successa - fin qui - una cosa del genere, in tutti i miei non pochi anni "Tre" (altri tipi di disservizi sì, come già detto).

    Anzi, praticamente, mai avuto in precedenza alcun tipo di "black-out" dello streaming "3" (e abito nel milanese).

    Ora, per esempio...:

    l'attuale "ondata" di black-out (mi) stà già durando da ben 3 gg (e forse è "record"..!..), e aspetto l'ennesimo "ritorno". "Ritorno" che poi, già lo sò, durerà ahimè solo qualche oretta, vista l'esperienza ormai accumulata..

    Solo per ricordartene il meccanismo.. (..malefico! ) :

    Nel periodo di black-out, riesco sì, ad accedere ai contenuti streaming "3", il collegamento al canale di turno avviene, ma poi il buffering rimane sempre fermo a "0" (zero), e la connessione va quindi a chiudersi

    2) In quelle poche pause di "non black-out", la qualità (streaming) è quella di sempre, ovvero, più che accettabile

    3) Se (ri?)leggi tra le pieghe l'intervista del/al "ns capo" (Novari), ci trovi tra le pieghe, ma neanche tanto pieghe.., cenni alla contingente/attuale/temporanea (si spera!) situazione precaria della rete dati "3"..

    4) Da ciò, inevitabilmente, derivano da parte della "3" necessarie - pur se dolorose - esigenze di spartizione del segnale dati disponibile tra tutti gli utenti (quelli "consistenti" ...e, ahimè, quelli "meno consistenti", come me.. Anche se poi ho 2 cell, ed entrambi "3" (!) )

    5) A togliere infine ogni eventuale/residuo dubbio finale...:

    Questi improvvisi periodi (anche molto lunghi, come spiegato sopra) di totale black-out dello streaming "3", stanno interessando ENTRAMBI i miei 2 cell (Lg U880 e Samsung P910), e, guarda caso, sono iniziati - più o meno parallelamente - una ventina di gg fa circa. (Va da sè, poi, che - spesso - i black-out non coincidono, nel senso che quando colpiscono uno dei miei 2 cell a volte non colpiscono l'altro, etc.)

    Ciao

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    A proposito di tv in streaming...
    E' proprio vero che risulta improponibile la visione della tv in streaming di 3 in mobilita'?
    Per rendermene conto sul campo ho iniziato una serie di prove col mio iPhone naturalmente non aggiornato tenendo conto di alcuni parametri base:
    -fascia oraria(verde-dalle 23 alle 12;rossa-dalle 13 alle 19;gialla-dalle 19 alle 22)
    -segnale 3 presente uniformemente e capillarmente
    -territorio privo di particolari e continue asperità geografiche.
    Naturalmente le grandi città rientrano perfettamente in tutti i parametri.
    I primi risultati dopo poche settimane di prove sono stati per me sorprendenti:
    -ottima visione
    -flusso streaming stabile
    -qualità del segnale eccellente.
    Dagli ultimi rilevamenti che avevo fatto quest'estate,la rete presenta-nelle medesime aree-segnali di netto miglioramento nel flusso streaming e scambio dati.
    Anche se e' ancora troppo presto per tirare bilanci definitivi,il periodo dell'emergenza sta per essere a mio avviso definitivamente superato.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    191

    Predefinito

    la tv in streaming ha qualita buona solo sull iphone negli altri terminali sinceramente è scarsa abbastanza

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana76 Visualizza Messaggio
    la tv in streaming ha qualita buona solo sull iphone negli altri terminali sinceramente è scarsa abbastanza
    beh su iPhone non me la ricordavo così buona (anzi... sgranava assai essendo pensata per schermi più piccoli), certo che l'App gratuita non funziona da così tanto che forse pecco di memoria

    Al contrario ho visto che quella a pagamento invece va decisamente meglio, ma la logica è anche nella commercializzazione della stessa.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social