[REQ] Quale telefonino economico per Skype compreso in Superinternet?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

[REQ] Quale telefonino economico per Skype compreso in Superinternet?

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Red face [REQ] Quale telefonino economico per Skype compreso in Superinternet?

    salve a tutti e intanto complimenti per la vostra preparazione.
    premetto che ho provato a trovare la risposta in altri post ma sono tutti vecchiotti e nessuno mi da risposte esaustive. mi dispiace e chiedo scusa se magari invece la risposta al mio quesito già c'è ma non l'ho vista.
    avrei bisogno di qualche delucidazione.
    ho la necessità di parlare spesso con una persona in inghilterra. ho pensato così di fargli acquistare lo skypephone della tre uk. adesso tocca a me comprare il telefonino. in primis mi piacerebbe sapere se questo skype della tre funziona bene o no. chi ha esperienze in tal senso? io vorrei acquistare un nokia anche no brand 3 perche preferirei assolutamente prendere poi una scheda 3 sfusa ricaricabile senza vincoli per poi attivare superinternet (con i relativi minuti skype).
    quindi ricapitolando: qual'è il telefonino nokia attualmente in vendita più economico che mi consentirebbe certamente di sfruttare i minuti (600 al giorno) skype di superinternet??
    grazie mille!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Se vuoi scaricare Skype su un telefono no-brand della Nokia, segui questo link:

    Skype sul cellulare - Skype

    e clicca sul link "Visualizza tutti i cellulari compatibili", per far apparire il pop-up con l'elenco di tutti i Nokia e cercare quello più a buon mercato.
    Se invece vuoi comperare un telefono della 3 che abbia già Skype configurato, non devi far altro che cercare fra i telefoni a listino (ce ne sono parecchi, fra cui l'Inq1 a 49 euro, oltre al costo dello Smartpack); mi pare di aver letto da qualche parte, però, che non è possibile usare le funzioni voip di Skype (cioé, telefonare con l'acquisto dei loro abbonamenti mensili).
    Si attende pertanto conferma di qualcuno che già ne faccia uso.



    PS: benvenuto su Mondo3!

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie mille marco!
    io credo di aver capito (correggimi se sbaglio) che per far si che dalla superinternet mi scalino i minuti offerti e non i 3 gb occorre che io utilizzi il software skype prodotto dalla tre e non quello offerto direttamente da skype. ho capito male? cioè io non capisco bene questo intreccio tra x series e skype. mi sembra di capire che se voglio che da super internet mi scalino i minuti devo necessariamente scaricare il softwere dall'area x series direttamente dal cellulare. sul sito nell'area x series cè un elenco di telefoni compatibili ma mi sembrano troppo pochi....
    se le funzioni vopi di skype di cui parli significa che non posso chiamare fissi o cellulari pagando qualcosa a skype questo per me non è un problema. a me serve esclusivamente per parlare con uno skypehone in inghilterra.
    ma l inq1 a 49 poi sarei vincolato per due anni a pagare i 10 euro con carta giusto?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Hai capito bene.
    Tutti i telefoni della 3 con Skype incorporato, hanno delle soglie a parte per questa funzione e non vanno ad erodere quelle di altre offerte dati, come la Superinternet.
    Mi sono accorto solo ora che l'Inq1 non è più possibile acquistarlo a 49 euro con lo Smartpack ma
    se per te è sufficiente, prenditi uno di quelli a listino e possibilmente, cercati un negozio che abbia ancora qualche rimanenza dell'offerta in acquisto Smartpack + Inq1, che ha sicuramente Skype nel proprio bundle, a 59 euro in totale (49 il telefono + 10 dello Smartpack: occhio che alcuni negozianti cercano di appiopparti anche una ricarica obbligatoria).
    Evita come la peste di sottoscrivere abbonamenti con la Tre, a meno che tu non abbia altre particolari necessità.
    Non so se anche il Samsung Pocket o il Momo MD Touch Mini abbiano Skype già installato ma credo che da Pianeta 3 si possa scaricare ed installare l'applicazione; guardati questa pagina:

    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13775_ITA_HTML.htm

    Tra l'altro si evince, proprio come avevo letto, che non è possibile effettuare traffico voip come con il tradizionale software di Skype ma mi pare di capire che per te non sia un problema.
    Attendiamo l'eventuale conferma della possibilità dell'installazione su di un Samsung Pocket (l'unico consigliabile di quelli in offerta con lo Smartpack) tramite Pianeta 3 da parte di qualche altro smanettone del forum.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    speriamo che qualcuno che ha esperienze concrete ci dica qualcosa...intanto approfitto della tua gentilezza e ti faccio un altra domanda...tra i telefonini in vendita no lock della tre il nokia 2930 costa solo 89 euro in acquisto e c'è scritto che ha l'accesso diretto a skype...eppure il 2930 non è nè nell'elenco dei telefoni compatibili skype che mi hai indicato tu nè nell'elenco dei compatibili skype x series sul sito della tre...boh...perchè 89 euro un nokietto che magari poi me lo sfrutto con pc suite anche un po' come modem per navigare (senza esagerare per evitare disattivazioni....) non sarebbe male...però il rischio di comprarlo e poi usarlo come fermacarte non vorrei correrlo...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Sicuro che il modello sia il 2930 e non il 2730? Perché sul sito della Tre di quest'ultimo si parla...

    http://www.tre.it/prodotti/nokia-2730

    E, tra l'altro, non è neanche in acquisto ma in comodato (anche questo da evitare come la peste); probabilmente Skype è incluso solo nella versione brandizzata Tre e non in quella no-brand.
    Mi ero dimenticato di dirti che tutti i telefoni venduti con l'offerta Smartpack, sono operator-lock (cioé, si possono usare solo con le schede della Tre).
    Direi che non dovrebbero comunque esserci problemi, in quanto a compatibilità, con l'attivazione della Superinternet (è scritto a caratteri cubitali che sono inclusi 600 minuti al giorno di chiamate Skype).

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si si giusto dici bene...è il 2730...ed in questa pagina http://www.tre.it/prodotti/cellulari...-averlo/nolock è dato come no-lock ad 89 eurelli...credo che i no lock non abbiano il vincolo della sim ma escano cmq con software programmato (almeno inizialmente) per i servizi tre...che poi il mio dubbio resta...da un lato mi scrivono accesso diretto a skype e poi non è compreso in nessuna lista (ne skype ne x series)...cmq tornando agli smart pack se riusciamo ad avere conferma che funziona skype non mi sembrano male...sai che non l avevo capito che non ci fossero vincoli...ma cè soltanto il vincolo di ricaricare almeno 10 al mese o neanche quello? cmq alla fine se non riusciamo ad avere conferma sui nokia (che ti ripeto mi piacerebbe per sfruttarli anche un pò come modem attaccato al pc) credo che il suggerimento smartpack sia ottimo...speriamo che qualcuno che lo utilizza si faccia vivo....credevo che fosse una opzione molto sruttata...ringrazio anticipatemente...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà ci sono diversi 3ad su questa opzione in questa stessa room

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    non ne trovo però aggiornati e centrati sul mio problema...se qualche anima pia mi da qualche dritta la accetto volentieri...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Le opzioni comprese nello Smartpack sono, come definisce il nome stesso, "opzionali" e non vincolanti rispetto ad abbonamenti e/o comodati; nulla ti vieta, se non desideri il rinnovo alla scadenza del periodo di gratuità, di disattivarle.
    Viste le tue necessità, a questo punto mi butterei direttamente sulla Superinternet.
    E' vero, sul sito della Tre c'è il listino dei no-lock ma ti sfido a trovarli fisicamente, perché l'interesse maggiore è quello di spingere determinati prodotti e servizi, cioé abbonamenti e comodati; del resto, il caso dell'iPhone la dice lunga.
    Potrebbe darsi che il 2730 no-lock sia comunque brandizzato (te ne accorgerai subito perché le confezioni sono personalizzate con i loghi della Tre) e, quindi, comprensivo di Skype; ti devi solo armare di santa pazienza e farti il giro delle sette chiese per cercarlo, sperando nella competenza del negoziante che te lo venderà...
    Tra l'altro, nel tuo nick non è indicata la zona in cui ti trovi; se c'è qualche altro veterano del forum che risiede nelle tue vicinanze, potrebbe darti le dritte su quale punto vendita scegliere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social