navigazione internet e visualizzazione pagine difficoltosa su Nokia 5230
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

navigazione internet e visualizzazione pagine difficoltosa su Nokia 5230

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito navigazione internet e visualizzazione pagine difficoltosa su Nokia 5230

    Ho preso un 5230 ma mi trovo molto male con il browser per internet: scarica tonnellate di Kb per pagine anche molto semplici. E poi, facendo scorrere le pagine col dito sul display, finisce sempre che si apre inavvertitamente una pagina non desiderata, con ulteriore spreco di flusso dati, anche perché per tornare indietro sia pure di una sola pagina la si deve scaricare un'altra volta.

    Ho provato Opera, sia in versione mobile che mini, ma è anche peggio: comprime di più i dati, ma avendo lo zoom più limitato e confinato in una pagina da aprire appositamente, risulta molto più scomodo.

    Entrambi, comunque rendono problematica la compressione della grafica della pagina visualizzata.

    Finora devo dire che la prima esperienza con il display touch è negativa, almeno per quanto riguarda internet, che con il telefonino uso molto per tenermi informato.
    Morale della favola, ho dovuto reinstallare il vecchio WWW3, che spreca mezzo display per un comando di navigazione virtuale simile a quello dei lettori DVD, e che oltretutto è attivo in forma gratuita in un'altra Usim, che ogni volta mi tocca sostituire.

    Qualcuno può suggerire un buon browser ottimizzato per i telefoni con display touch e senza tastiera?
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Il browser di serie dei nokia è un cesso purtroppo, ma puoi installare opera mini 5, lo trovi all'indirizzo http://mini.opera.com

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Grazie del consiglio, ma come dicevo l'ho installato, ma mi ci trovo anche peggio, per via della compressione delle pagine ai fini della visualizzazione, poco efficiente, e per l'assenza dell'accesso diretto allo zoom.
    Come mai gli sviluppatori non capiscono che per i touch screen ci vuole un cursore laterale per la navigazione all'interno della pagina che sia sempre attivo? Altrimenti resta il problema di fondo: nello scrolling della pagina con il dito, si finisce sempre con il toccare e quindi aprire link inavvertitamente.

    Un altro problema riguarda il lettore musicale.
    Quello che ho all'interno del vecchio 3120 classic mi legge l'organizzazione dei brani nelle proprie cartelle, come farebbe un pc.
    Quello del 5230 no. Posso ottenere qualcosa di vagamente simile se passo attraverso la funzione artisti, ma spesso fa confusione con l'ordine dei brani, certe cartelle non le rileva proprio e i brani di alcuni artisti me li disperde qua e là.
    Qualcuno mi sa dire se c'è un player adatto alle mie necessità?
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social