Viaggio in Cina: quale gestore, tariffa e SIM
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Viaggio in Cina: quale gestore, tariffa e SIM

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Consiglio acquisto sim per chiamate da Cina vs. Italia

    Volevo consigliare a mio fratello, che farà a breve una vacanza in Cina, l'acquisto di una sim per chiamare a basso costo dalla Cina ed eventualmente ricevere senza costi di roaming.
    Ho dato un'occhiata a Prepaidgsm e mi sembra che, fra Travelsim e UM+423, pare sia indubbiamente più economica quest'ultima per chiamare e ricevere.
    Una volta effettuato l'acquisto della sim, in genere quanto tempo ci vuole per riceverla? Com'è la qualità dell'audio? C'è qualcuno che ha testato il servizio proprio dalla Cina e magari può raccontarmi la sua esperienza?
    Qualsiasi altro suggerimento in merito è sempre ben accetto.
    Mille grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.


  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io consiglio di acquistare una sim nazionale, cinese quindi, e con una scheda 3 Zero Mondo lo si chiama ad 1 cent/min con scatto se non ricordo male. Lo si può chiamare altrimenti con il voip (da pc anche gratuitamente) ma anche tel10090.it che è 2 cent/min o Jajah che credo sia gratuito verso i cellulari cinesi registrati. Unico mio dubbio è se usano le ricaricabili e se pagano per ricevere le chiamate in Cina stile Usa.

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    si zero mondo cina: 1cent al minuto + scatto di 16cent

    verso un numero cinese, che sia fisso o che sia mobile (cinese)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Io consiglio di acquistare una sim nazionale, cinese quindi, e con una scheda 3 Zero Mondo lo si chiama ad 1 cent/min con scatto se non ricordo male.
    Avevo dimenticato di specificare che, per mia fortuna, non sono più cliente Tre da settembre 2007 e non intendo foraggiarli ulteriormente di tasca mia, neanche per l'acquisto di eventuali sim "usa e getta".
    Grazie comunque per la tua risposta.

  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Resta il fatto che con qualsiasi operatore Voip chiami i numeri cinesi a cifre ridicole, mentre chiamare un mobile britannico o del Liechtenstein costa senza dubbio di più. Anche il costo iniziale è più alto con UM. D'altro canto per compare una sim cinese e ricaricarla c'è qualche difficoltà in più, se non altro linguistica e, probabilmente, burocratica.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che con qualsiasi operatore Voip chiami i numeri cinesi a cifre ridicole, mentre chiamare un mobile britannico o del Liechtenstein costa senza dubbio di più. Anche il costo iniziale è più alto con UM. D'altro canto per compare una sim cinese e ricaricarla c'è qualche difficoltà in più, se non altro linguistica e, probabilmente, burocratica.
    Carlo, mio fratello si tratterrà una decina di giorni o, al massimo, un paio di settimane; volevo solo suggerirgli qualche valida alternativa da prendere in considerazione.
    Non credo proprio sia il caso di andarsi a comperare una sim cinese, soprattutto per i motivi da te indicati.
    Penso che, alla fine, risolverà tenendo il cellulare in roaming giusto per le emergenze e chiamerà dai fissi con qualche scheda telefonica internazionale.
    Grazie anche a te per la risposta.

    PS: fra qualche giorno ho appuntamento al Corecom per la segnalazione da me fatta contro Tre. Preparati perchè sono avvelenatissimo...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Le sim cinesi costano pochissimo e si può chiamare vero l'italia a circa 5 centesimi al minuto.

    In genere per ricevere dall'estero si paga, mentre ci sono piani particolari, che fronte di un fisso mensile permettono di ricevere gratis.

    Le sim si trovano in mezzo alla strada e le ricariche si possono fare, con la scratch card, chiamando il call center e parlando in inglese.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Le sim cinesi costano pochissimo e si può chiamare vero l'italia a circa 5 centesimi al minuto.

    In genere per ricevere dall'estero si paga, mentre ci sono piani particolari, che fronte di un fisso mensile permettono di ricevere gratis.

    Le sim si trovano in mezzo alla strada e le ricariche si possono fare, con la scratch card, chiamando il call center e parlando in inglese.
    Gallus, grazie anche a te.
    Riferirò a chi di dovere e poi deciderà cosa è meglio fare.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito Viaggio in Cina: quale gestore, tariffa e SIM

    Il 20 settembre partirò 16 giorni per la Cina. Volevo sapere quale gestore/tariffa mi conviene per chiamare in Italia, e anche se possibile navigare un minimo senza andare dissanguato. Considerate che mi porto l'Iphone 4 e l'N73.

    Grazie anticipatamente!

  10. #10
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ti conviene comprare una sim prepagata cinese.
    Trovi un po' di informazioni qui:
    PrePaidGSM: China
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social