Mancatà portabilità Mnp
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Mancatà portabilità Mnp

  1. #1

    Predefinito Mancatà portabilità Mnp

    Buon giorno, sono un nuovo utente dopo un to di tempo ho deciso di iscrivermi a questo sito che ritengo molto interessante e utile.
    Vi volevo porre un problema, mi scuso se magari si tratta di un tema già trattato:
    Un po di tempo fa ho stipulato con contratto Business con la Tre, contratto che prevedeva la portabilità di 7 numeri vodafone, tuttavia la H3G non ha adempiuto al contratto, ovvero non ha portato i 7 numeri da gestore vecchio al nuovo, nel contempo ha inviato una serie di fatture esorbidanti, io la prima l'ho pagata, ma poi ho chiesto la disdetta del contratto per inadempimento contrattuale, in quanto erono passati più di tre mesi dalla stipula del contratto e non si era proceduto alla portabilità, sono andato davanti al corecom, la H3G sostiene che non è colpa sua ma del vecchio gestore che non ha dato l'ok per la portabilità, ma nel frattempo nessuno mi ha avvisato dei problemi che c'erano, anzi sono arrivate altre bollette, il tentativo quindi davanti al corecom non è andato a buon fine, ora devo agire in giudizio, vi chiedo ci sono delle sentenze possano aiutarmi in tal senso, oppure delle direttive dell'Agcom che prevedono delle sanzioni in caso di mancata portabilità, e poi contro chi devo agire contro la H3G oppure contro il vecchio operatore, ma in questo caso dovrei esperire di nuovo il tentativo, aiutatemi grazie...

  2. #2

    Predefinito

    Voglio precisare che i numeri di telefono del vecchio gestore, non sono stati disattivati, ho 14 schede 7 3 e 7 vodafone...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    la vedo dura perchè la portabilità del numero non è vincolante per il contratto, quindi la mancata portabilità non può portare alla disattivazione del contratto per inadempimento dello stesso...hai fatto il contratto online?tramite agente? tramite dealer?rivolgiti a lui e fai verificare perchè la portabilità non sia passata entro i termini o se è stata rifiutata con che causale
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4

    Predefinito

    Il contratto è stato stipulato tramite agente, io il contratto lo stipulato il 20.10.2009 e a tutt'oggi non ho avuto ancora notizie.
    Anzi l'avvocato che ha fatto l'udienza davanti al CORECOM, prima ha detto che era colpa della Vodafone in quanto non mi lasciava libero essendo un buon cliente, poi a cambiato versione dicendo che il modulo della portabilità non era complilato bene, ma il modulo l'ha compilato l'agente, oggi girando su internt ho letto che il tribunale di milano ha condannato un gestore per la mancata portabilià, ma il caso era diverso nel senso che il vecchio gestore aveva disattivato le schede e quindi il signore era senza numeri mobli, nel mio caso invece le schede non sono state disattativate non c'è stata proprio la portabilità.
    Mi sembra di aver letto che la H3G non risponde in casi del genere, ma un'utente in casi come questi a chi si deve rivolgere a Gesù..mah...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    la procedura prevede dei semplici step e mi sorprendo che non sia riuscito a risolvere velocemente: inserimento mnp e dopo 2giorni se ci sono dei dati errati la portabilità viene rifiutata con una causale specifica,si ricontrollano i dati e se non corrispondono si risottomette la portabilità con i dati corretti,se invece corrisponde tutto si apre una ticket presso l'operatore recipient (operatore che riceve il numero,in questo caso H3g) e un gruppo apposito contatta l'operatore donating (in questo caso vodafone) per verificare perchè la portabilità viene rifiutata e male che va in 1 settimana si risolve il tutto...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    la procedura prevede dei semplici step e mi sorprendo che non sia riuscito a risolvere velocemente: inserimento mnp e dopo 2giorni se ci sono dei dati errati la portabilità viene rifiutata con una causale specifica,si ricontrollano i dati e se non corrispondono si risottomette la portabilità con i dati corretti,se invece corrisponde tutto si apre una ticket presso l'operatore recipient (operatore che riceve il numero,in questo caso H3g) e un gruppo apposito contatta l'operatore donating (in questo caso vodafone) per verificare perchè la portabilità viene rifiutata e male che va in 1 settimana si risolve il tutto...
    nel mio caso invece tutto questo non è accaduto, anzi la H3g a seguito di disdetta mi ha risposto addirittura dicendo che non era valida in quando l'ho invita a Milano sede legale e non a roma servizio clienti, addirittura un mese fa mi è arrivata una missiva con la risoluzione del contratto, hahhaha, quando loro nn si sono nemeno degnati di rispondere alla mia disdetta di dicembre scorso e di marzo 2010, cosa da pazzi.
    Quindi secondo te non potrei agire in giudizio per chiedere la risoluzione del contratto, nemmeno se agissi per il mancato rispetto degli obblighi di buona fede e correttezza?
    Grazie dell'aiuto Vendetta, anche se il problema è tutt'altro che risolto...
    Aiutooooo

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pariduzzu Visualizza Messaggio
    [...] H3G non ha adempiuto al contratto, ovvero non ha portato i 7 numeri da gestore vecchio al nuovo, nel contempo ha inviato una serie di fatture esorbidanti, io la prima l'ho pagata, ma poi ho chiesto la disdetta del contratto per inadempimento contrattuale, in quanto erono passati più di tre mesi dalla stipula del contratto e non si era proceduto alla portabilità, sono andato davanti al corecom, la H3G sostiene che non è colpa sua ma del vecchio gestore che non ha dato l'ok per la portabilità, ma nel frattempo nessuno mi ha avvisato dei problemi che c'erano, anzi sono arrivate altre bollette, il tentativo quindi davanti al corecom non è andato a buon fine, ora devo agire in giudizio, vi chiedo ci sono delle sentenze possano aiutarmi in tal senso, oppure delle direttive dell'Agcom che prevedono delle sanzioni in caso di mancata portabilità, e poi contro chi devo agire contro la H3G oppure contro il vecchio operatore, ma in questo caso dovrei esperire di nuovo il tentativo, aiutatemi grazie...
    Ciao e benvenuto su Mondo3!
    Sì, ci sono alcune delibere dell'Autorità (al momento non ricordo il loro numero).
    Devi agire nei confronti del gestore recipient ovvero in questo caso nei confronti di H3g, sarà poi il Corecom o Agcom a decidere eventuali responsabilità da parte dell'operatore recipient (H3g) e/o donating (Vodafone).
    Dovresti però chiarire alcuni aspetti:

    1) H3g ti ha mai avvisato che c'erano problemi con la portabilità?
    2) Hai conservato una copia della richiesta di portabilità?
    ...

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto su Mondo3!
    Sì, ci sono alcune delibere dell'Autorità (al momento non ricordo il loro numero).
    Devi agire nei confronti del gestore recipient ovvero in questo caso nei confronti di H3g, sarà poi il Corecom o Agcom a decidere eventuali responsabilità da parte dell'operatore recipient (H3g) e/o donating (Vodafone).
    Dovresti però chiarire alcuni aspetti:

    1) H3g ti ha mai avvisato che c'erano problemi con la portabilità?
    2) Hai conservato una copia della richiesta di portabilità?
    Per quanto concerne l'avviso non mi hanno mai avvisato di niente, anzi ho sollecitato più volte il servizio cliente della H3G che rimandava di giorno in giorno la'ttivazione del servizio.

    Per quanto riguarda la copia della richiesta di portabilità si l'ho conservata.

    Voglio solo ricordare che la H3G solo a seguito di ricorso al CORECOM mi ha detto: "che effettivamente c'erano stati dei problemi, anche di comunicazione e se ne scusava... mah.." Non ho mai avuto nessuno tipo di comunicazione.

    Ancora cosa strana che la richiestà di portabilità e come se l'avessero chiusa in un cassetto oppure gettata via, in quanto nn mi hanno disattivato le schede del vecchio gestore, (mi hanno fatto pagare comunque i servizi che nn ho mai utilizzato perchè la mia richiesta era specificatamente portabilità delle mie 7 schede), questo è la cosa strana, loro davanti al corecom mi hanno detto solo che era stato il vecchio gestore e che c'erano stati dei problemi nella compilazione del modello di richiesta, ma dico io nn mi poteva avvertire...

    Grazie a voi....

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    stessa identica situazione successa al cliente di un amico avvocato.
    Portabilità mai passata e, nonostante le numerose richieste di chiarimenti sia a vodafone che ad h3g, i motivi del blocco non sono suciti fuori.
    Nel suo caso però le sim provvisorie sono state disattivate dopo un paio di mesi a seguito del mancato pagamento della prima fattura anche se aveva fatto disdetta molto prima.
    e le fattuare gli sono continuate ad arrivare fino a giugno e dulcis in fundo giorni fa la lettera del recupero crediti.
    ora l'amico mio avvocato gli ha scritto e poi passerà all'avvio della conciliazione.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    stessa identica situazione successa al cliente di un amico avvocato.
    Portabilità mai passata e, nonostante le numerose richieste di chiarimenti sia a vodafone che ad h3g, i motivi del blocco non sono suciti fuori.
    Nel suo caso però le sim provvisorie sono state disattivate dopo un paio di mesi a seguito del mancato pagamento della prima fattura anche se aveva fatto disdetta molto prima.
    e le fattuare gli sono continuate ad arrivare fino a giugno e dulcis in fundo giorni fa la lettera del recupero crediti.
    ora l'amico mio avvocato gli ha scritto e poi passerà all'avvio della conciliazione.
    Ciao, di dove sei? Magari il tuo amico avvocato mi potrebbe dare una mano anche a me,grazie..!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social