INQ mobile acquistato in UK: impostazioni e problemi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

INQ mobile acquistato in UK: impostazioni e problemi

  1. #1

    Exclamation Inq chat 3g uk problema

    Ciao a tutti !

    Pochi giorni fa sono entrato in possesso di un INQ CHAT 3g acquistato in UK

    Problema 1:

    La configurazione era per 3UK infatti per navigare inviare sms ed mms ho dovuto farlo manualmente

    Problema 2:

    i link automatici e le applicazioni non si collegano come facebook msn skype danno tutti errore come posso fare ?

    Spero davvero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi io e la mia ragazza ne abbiamo acquistati 2 ed ora possiamo utilizzarli per meta

    ALL'INTERNO CI SONO SCHEDE 3

    Ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    mi sa che gli inq chat venduti in uk montano un firmare diverso, con le applicazioni che si collegano a server diversi da quelli usati da 3 italia e impostati di default sull'apn di 3uk. Ovviamente non sono sicurissimo, ma per skype e facebook temo che non si possa cambiare configurazione. Per messenger prova a fare così: vai su menù, apps, scorri fino a messenger e clicca su opzioni, gestisci, impostazioni browser e seleziona il profilo per farlo connettere con 3 ita. A meno che anche messenger non usi un server diverso, questa procedura dovrebbe funzionare.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito INQ mobile acquistato in UK: impostazioni e problemi

    Buonasera a tutti,
    sono riuscito a far funzionare un INQ MINI su rete 3italia

    ancor anon riesco a navigare o utilizzare Skype perchè non sono impostati i server corretti

    dove/cosa dovrei impostare ?
    mi pare impossibile che un telefonino "non" possa essere utilizzato in posti differenti dalla vendita....

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    OK,
    ma non si può instyallare una versione Skype alternativa...e personalizzarla (come con Windows Mobile?)

    possibile che non ci sia un repository con i firmware ... per ripristinare il telefonino...e rivenderlo in UK ?

  5. #5

    Predefinito

    Ciao. Ho acquistato in UK un INQ Mini 3G che monta lo stesso firmware del Chat 3G. Ti posso dire che MSN, Skype e Facebook preinstallati nn vanno da noi perché l apn nn può essere cambiato in quanto dovresti modificare il firmware In compenso però, se usi l opzione Super Internet, potrai usare Facebook in roamin internazionale (tanto sei coperto dall'opzione). Per Skype e MSN puoi usare le applicazioni ufficiali della 3ITA che vanno alla grande da me. Le recuperi da qui http://dbtre.altervista.org Comunque anche io gradirei la possibilità di modificare gli apn dei software originali :|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social