Ciao ragazzi,
sentivo ancora tempo fa del fatto che è capitato che gli iphone con gestore h3g (sono un nuovissimo abbonato) in assenza di copertura h3g si collegassero in internet appoggiandosi alla rete tim.

Premetto che ho cercato informazioni prima di aprire questo thread, ma ciò ha contribuito solo ad accrescere i miei dubbi.

Ho comprato questa mattina due iphone 4, e non ho ancora trovato istruzioni per configurare il melafonino in modo da evitare di incorrere in questo problema (nel caso esistesse) e di ricevere una bella stangata con le prime bollette.
Ho attivato l'opzione top400 per cui dovrei avere diritto a 2giga di traffico mensile, traffico che per un telefono credo sia ottimale.

Vorrei delucidazioni riguardo a questi "scambi" di gestore in caso di scarsa copertura ed eventuali aiuti per configurare il nuovissimo telefonino (se così si può chiamare) apple.

Grazie
Alberto

---
EDIT: ovviamente ho guardato il post in rilievo, riguardo la configurazione automatica con itunes, e quello che ho capito che uno dei tanti modi per evitare questo spiacevole inconveniente è non avviare questa autoconfigurazione dell'operatore.
E' sufficiente per non rischiare?