Viaggio in Russia: consigli per sim locale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Viaggio in Russia: consigli per sim locale

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito Viaggio in Russia: consigli per sim locale

    ciao a tutti,
    devo fare un viaggio di lavoro che mi porterà qualche giorno a Calcutta e poi a Mosca
    il mio operatore è vodafone ed ho già visto che passport non funziona in entrambi i paesi
    sapete consigliarmi qualche altra possibilità per comunicare con l'Italia?
    parto il 1 dicembre... faccio in tempo a comprare una di quelle sim con cui non si paga quando si riceve all'estero? quale mi consigliate?

    ultima domanda... in entrambe le città di cui sopra posso andare con un normale gsm dual band?

    grazie e scusate per la lunga sequenza di domande

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Per la Russia la scelta cade tra TravelSim (numero Estone) e 09 (numero Islandese): entrambe hanno la ricezione gratuita.
    Purtroppo la ricezione in India è sempre a pagamento e la meno cara in questo caso è 09 che ti fa pagare 99 centesimi al minuto.
    TravelSim è molto affidabile, 09 non so perché non ce l'ho...


    PER SEMPRE???



  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    grazie per le informazioni...
    speravo ci fosse qualcosa di meglio

    ma quelle sim con numero del liechtenstein o una cosa simile di cui tanto si parlò tempo fa su questo tipo di forum... come si chiamano? ancora ce ne sono in giro?

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    ma quelle sim con numero del liechtenstein o una cosa simile di cui tanto si parlò tempo fa su questo tipo di forum... come si chiamano? ancora ce ne sono in giro?
    http://www.united-mobile.com/affiliate/1011.asp?c=14

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    grazie per le informazioni...
    speravo ci fosse qualcosa di meglio

    ma quelle sim con numero del liechtenstein o una cosa simile di cui tanto si parlò tempo fa su questo tipo di forum... come si chiamano? ancora ce ne sono in giro?
    Quelle sim del Liechtenestein non sono più in vendita, puoi eventualmente trovarne di seconda mano, non offrono roaming in Russia e le chiamate ricevute costano 1,29€ in India.
    La stessa United Mobile offre sim con prefisso di Jersey (lo stesso del Regno Unito) e paghi a ricevere sia in India (1,49€) che in Russia (39 cent).
    Forse una buona alternativa, visto il dollaro così basso, può essere Hop Mobile che costa 0,35$ (0,24€) a ricevere e 0,95$ (0,62€) a chiamare ed ha il numero con il prefisso di Monaco (+377).
    Ti rimando cmq a http://www.prepaidgsm.net/index.html che ti potrà essere di maggiore aiuto.


    PER SEMPRE???



  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    grazie mille!

  7. #7
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Hop Mobile funziona ancora ma è come se fosse morta come società, non rispondono nemmeno alle e-mail, mi sentirei di escluderla.

    Direi che Travelsim sia la soluzione migliore per la Russia, mentre per l'India c'è poco da fare, costano tutte tantissimo.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Hop Mobile funziona ancora ma è come se fosse morta come società, non rispondono nemmeno alle e-mail, mi sentirei di escluderla.

    Direi che Travelsim sia la soluzione migliore per la Russia, mentre per l'India c'è poco da fare, costano tutte tantissimo.
    Proprio adesso che stava diventando conveniente...


    PER SEMPRE???



  9. #9
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Viaggio in Russia: consigli per sim locale

    Buongiorno
    ad agosto dovrei andare in Russia compiendo la transiberiana. Avendo visto i costi esorbitanti del roaming internazionale sarei deciso a comprarmi una scheda ricaricabile russa.
    Cercherei qualcosa, ovviamente per comunicare verso l'Italia, a prezzi vantaggiosi. Qualora non fosse possibile trovare un'offerta ad hoc suppongo che comunque una ricaricabile russa sia meno costosa di una SIM italiana.
    Necessiterei di una SIM che mandi SMS e faccia chiamate e poi anche un'offerta per Internet ( non indispensabile )
    Consigli? Esperienze?
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    ad agosto dovrei andare in Russia compiendo la transiberiana. Avendo visto i costi esorbitanti del roaming internazionale sarei deciso a comprarmi una scheda ricaricabile russa.
    [...]
    Consigli? Esperienze?
    Ho un amico che va spesso in Russia usando Travelsim che ha il vantaggio di essere chiamata come cellulare UE.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social