Problemi recesso con MNP
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Problemi recesso con MNP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Niubbino L'avatar di robyone

Predefinito Problemi recesso con MNP

Ciao a tutti!

Il 29 Giugno 2009 effettuavo una portabilità verso vodafone di una ricaricabile tre. la portabilità veniva completata (nel senso che il numero risultava effettivamente trasferito sulla SIM Vodafone) qualche giorno dopo, i primi di luglio.

La ricaricabile tre, avendo un telefono in comodato d'uso, prevedeva un obbligo, se non sbaglio, (sbaglio?) di 23 mesi di ricarica di euro 20.00 al mese ma, sempre se nons baglio, dopo il 23mo mese nessuna penale.

Ora, la TRE o, meglio, una ditta incaricata del recupero crediti, sostiene che io avrei comunque dovuto fare una raccomandata per recedere mentre io sostengo che la MNP vale come recesso: chi ha ragione? E se ho ragione io, dove potrei trovare documentazione a sostegno della mia posizione?

Infine: la "chiusura" del rapporto con TRE inizia con il giorno in cuo ho fatto MNP o con quello in cui effettivamente viene trasefrito il numero sulla nuova SIM (e dunque "muore" la vecchia)??

Grazie mille a tutti per il prezioso aiuto!

RoB
    * Roberto - Nokia N95 con abbonamento TuaNove *

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

La ricaricabile tre, avendo un telefono in comodato d'uso, prevedeva un obbligo, se non sbaglio, (sbaglio?) di 23 mesi di ricarica di euro 20.00 al mese ma, sempre se nons baglio, dopo il 23mo mese nessuna penale.
    qui sbagli,in vincolo per le ricaricabili era di 24 o 30 mesi, solo per gli abbonamenti il vincolo era di 23 mesi.
    ra, la TRE o, meglio, una ditta incaricata del recupero crediti, sostiene che io avrei comunque dovuto fare una raccomandata per recedere mentre io sostengo che la MNP vale come recesso: chi ha ragione? E se ho ragione io, dove potrei trovare documentazione a sostegno della mia posizione?
    vale come disdetta una mnp out in quanto la scheda viene disattivata a tutti gli effetti sui sistemi della 3
    Infine: la "chiusura" del rapporto con TRE inizia con il giorno in cuo ho fatto MNP o con quello in cui effettivamente viene trasefrito il numero sulla nuova SIM (e dunque "muore" la vecchia)??
    la chiusura del contratto avviene nell'attimo in cui la usim tre non ha più segnale e vine portato il numero all'altro gestore
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Niubbino L'avatar di robyone

Predefinito

Innanzitutto grazie 1000 per la risposta!

Relativamente al punto mnp-out=recesso, dove posso trovare una "pezza d'appoggio" che dica ciò?
    * Roberto - Nokia N95 con abbonamento TuaNove *

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social