Riassegnazione numero: recupero utenza 3Business
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Riassegnazione numero: recupero utenza 3Business

  1. #1

    Question Riassegnazione numero: recupero utenza 3Business

    Ciao a tutti,
    vi spiego brevemente cosa mi è accaduto e vi chiedo consiglio su come agire.
    Entro 30gg dalla scadenza naturale del mio contratto business di abbonamento con H3g(17/05/2010) invio una raccomandata di recesso. Non immaginavo, però che alla scadenza del contratto l'azienda provvedesse anche alla disattivazione del mio numero di cellulare! Immediatamente invio un fax per la richiesta di riassegnazione numero su un'altra sim 3 in mio possesso che non utilizzavo più e attendo che l'azienda mi contatti. Soltanto dopo quasi un mese cioè il 17/06/2010, dopo una telefonata intercorsa con l'operatore del 133, mi viene detto che non possono procedere alla riattivazione perchè il fax era illegibile e se avessi provveduto ad inviarne uno nuovo entro 48 ore mi avrebbero risolto il problema. Invio lo stesso giorno un altro fax e attendo nuove notizie. Oggi chiamo l'operatore del 133 e mi dice che non possono procedere alla riassegnazione perchè il numero è stato riassegnato ad un altro cliente. C'è qualcosa che non mi quadra!!! Il mio numero è un 393 e ne dovrei disporre per almeno 18 mesi se non ricordo male! Cosa posso fare?
    Grazie
    Lorena

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il problema di fondo è che il numero è nella disponibilità del cliente per motivi diversi dal recesso volontario: qui si scontra una tua erronea azione con la difficoltà tecnica del gestore che probabilmente per gli abbonamenti non ha la stessa preparazione (obbligatoria per legge) tirata su per i ricaricabili (qui la scadenza, de facto l'unico motivo per recuperare un numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica, fa funzionare il meccanismo).

    Se ancora NON è stato riassegnato (controlla anche brevi manu, oltre che ad ascoltare il CC), l'unica cosa è quella di tentare la via del Corecom.

    PS: benvenuto
    PS2: ma come ti è venuto in mente di dare disdetta?

  3. #3

    Predefinito

    Ciao Andrea,
    ho disdetto il contratto di abbonamento perchè era mia intenzione passare ad un piano ricaricabile ma questo non l'ho specificato nella lettera di recesso e mi sono trovata la sim disabilitata. So che è stata una mia disattenzione ma ho cercato di "recuperare" immediatamente inviando a mezzo fax il modulo di riassegnazione del numero.
    Nel corso di questi mesi ho anche inviato tramite l'area 133 due mail ma non ho mai ricevuto risposta. Cmq il numero risulta inesistente e non riassegnato come invece sostiene l'operatore. Infatti oggi ho anche provato a chiamare il mio vecchio e caro 393.
    Ho inviato un'ultima mail al servizio clienti e se non riceverò notizie a breve valuterò il tuo consiglio di rivolgermi al Corecom.
    Grazie
    Lorena

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social