Come conoscere numero di cella H3G?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Come conoscere numero di cella H3G?

Partecipante Mistico

Lightbulb Come conoscere numero di cella H3G?

Salve!

Da un paio di giorni ho problemi in casa (segnale pieno) a Trieste con il traffico dati - il cell sembra connesso ma non riesce nemmeno a fare un ping...

Esco di casa, un centinaio di metri verso monte, e funziona come dovrebbe, 300 metri verso il mare, e funziona bene. Allora ci sara' qualche problema con la cella che serve casa mia (infatti a volte - non proprio raramente - perdo completamente segnale).

Il mio cellulare riesce a darmi questi dati riguardo la cella connessa:

PSC=165 UARFCN=(1)10763 RSSI=-54
    MCC:222 MNC:99f LAC: 754e RAC:0003
    NCO: 0 NMO: 1

Qualcuno sa decifrare?

Che dato devo fornire al servizio clienti (magari quello internet) per farmi capire? Qual'e' il numero indicativo della cella in questione?

Grazie!

Partecipante Magico L'avatar di gially86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    Salve!

Da un paio di giorni ho problemi in casa (segnale pieno) a Trieste con il traffico dati - il cell sembra connesso ma non riesce nemmeno a fare un ping...

Esco di casa, un centinaio di metri verso monte, e funziona come dovrebbe, 300 metri verso il mare, e funziona bene. Allora ci sara' qualche problema con la cella che serve casa mia (infatti a volte - non proprio raramente - perdo completamente segnale).

Il mio cellulare riesce a darmi questi dati riguardo la cella connessa:

PSC=165 UARFCN=(1)10763 RSSI=-54
    MCC:222 MNC:99f LAC: 754e RAC:0003
    NCO: 0 NMO: 1

Qualcuno sa decifrare?

Che dato devo fornire al servizio clienti (magari quello internet) per farmi capire? Qual'e' il numero indicativo della cella in questione?

Grazie!

psc è il codice di scrambling al quale si aggancia il tuo telefono...uarfcn è la frequenza di utilizzo...rssi è la potenza ricevuta, 22299 è il codice identificativo della 3 e lac l'area geografica...hai quasi tutto ma ti manca la cella

Partecipante Mistico

Predefinito

hmmm...

Ho poi provato con un programmino a trovare il cellid, e mi scrive: "LAC-CID: 30030-21581"

e' giusto come dato? (e' corellato al LAC: 754e di prima?)

Se indico cosi' la mia cella in h3g sapranno ritrovarla?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social