Ho deciso di postare questa mia esperienza sulla rete 3, benché sia ben consapevole dei suoi tanti problemi (da me anche segnalati qualche volta).

Ebbene, domenica 30 maggio, con altri 5999 cesenati, ero allo stagio Garilli di Piacenza per festeggiare il ritorno della nostra squadra in serie A.

Dopo la partita, moltissimi tifosi cesenati cercavano di telefonare per condividere la propria gioia con chi era rimasto a casa.

Risultato: Tim, rete intasata, 30 min di attesa per due amici mieie:

Vodafone, rete occupata, 40 min circa di attesa per una telefonata.

Riuscivamo a telefonare e ricevere tranquillamente solo con Tre e Wind e quando ho detto ad un mio amico con Vodafone (ed un dannato i-phone), "ora chiamo mio padre", e lui mi ha risposto "non puoi, la rete è occupata", ho avuto la mia piccola rivincita dicendogli "occupata per te e la tua Vodafone, non per me" ed ho fatto la mia telefonata.

So benissimo che questo dipende dal fatto che Tre (e in misura minore Wind), avendo molti meno clienti rispetto agli altri gestori, riusciva ad avere delle linee libere, ma è stata comunque una piccola soddisfazione, aggiunta a quella grandissima per la promozione del Cesena.