disaventura con attivazione utenza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

disaventura con attivazione utenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Thumbs down disaventura con attivazione utenza

    ora vi racconto una storiella che ha del surreale.

    Compro una chiavetta con sim allegata, lo scorso novembre decido di attivare la sim e chiamo il 190 per sapere se era obbligatorio attivarla come sim dati. risposta op. 190 che a terminale risultava non vincolata ad offerte particolari e la potevo attivare anche come sim nornale. Invio la documentazione via fax e per ben 3 volte mi viene respinta la richiesta sempre con motivazioni differenti. Mando reclamo senza ottenere risposta ed inoltro al Corecom richiesta di conciliazione. Ad aprile faccio la conciliazione e raggiungiamo un accordo. Dopo qualche giorno invio richiesta di recesso e trasferimento del credito su altra utenza, per ben 2 volte mi viene rifiutata l'operazione. Invio il reclamo, a fine maggio mi giunge un email del 190 privo di allegato, chiamo il 190 per sapere cosa conteneva l'allegato e mi rispondono che a video non risulta nulla. Chiedo dell'utenza che voglio disattivare e l'op. mi risponde che quel numero non fa parte della mia anagrafica. Faccio una prova per vedere che numero ho (la sim in conciliazione mi fu detto che era stata attivata il 5 gennaio e fornito numero che compare anche sul verbale, il 31 gennaio feci una prova e la sim non si registrava alla rete) oggi la sim continua a non registrarsi alla rete.
    Mando una segnalazione alla Vodafone, al Corecom ed ad Agcom per sapere dalla Vodafone cosa sia successo, e dal Corecom ed Agcom ho richiesto che la conciliazione sia dichiarata nulla perché si è raggiunto un accordo su dati errati.
    Come andrà a finire?
    Geoglobalfax

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    L'accordo è segreto, ma immagino che non fosse quello della disattivazione o è stato fatto su un'altra numerazione? Mi sfugge un passaggio in questa situazione surreale

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    l'accordo era stato fatto sull'attivazione della sim 8secondo Vodafone l'attivazione era stata fatta il 5 gennaio), ma ora scopro che la sim non era mai stata attivata.
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    1) le sim vendute con le chiavette sono dati, nessuno può convertirle, nemmeno su richiesta
    2) la sim non è attiva, non è a tuo nome e dunque che senso a questa storia?......se vuoi attivarla vai in un vodafone one e dopo essersela passata sotto il suo codice dealer, allora potrà attivartela
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    1) le sim vendute con le chiavette sono dati, nessuno può convertirle, nemmeno su richiesta
    2) la sim non è attiva, non è a tuo nome e dunque che senso a questa storia?......se vuoi attivarla vai in un vodafone one e dopo essersela passata sotto il suo codice dealer, allora potrà attivartela
    1) fu un'informazione fornita dal 190 e vodafone ha riconosciuto l'errore;
    2) Vodafone mi comunicò numero e data di attivazione durante la conciliazione, la sim non si registra alla rete e secondo il 190 quel numero risulta intestato ad altra persona;
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social