Penali per Recesso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Penali per Recesso

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Penali per Recesso

    ok, ma se magari ti presenti e non fai crossposting, grazie
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #2
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito Penali per Recesso

    Volevo segnalare quanto accadutomi e rassicurare tutti quelli che hanno problemi di recesso anticipato.
    Ho avuto problemi con un gestore di telefonia mobile(uno vale l'altro), non potendo avere risposte e soluzioni al problema, ho fatto mnp verso altro gestore. Mi sono state addebitate penali che ho prontamente contestato (Racc. rr) ho poi fatto istanza al Co.Re.Com regionale il quale prontamente mi ha fissato udienza ed alla quale mi sono presentato con i miei documenti.
    Mi sono state tolte le penali, le quali,m i ha spiegato,il giudice, non sono legali in tutti i casi, anche se continuano ad esigerle e non si devono pagare mai. Senza ricorrere al CoReCom si deve saldare la fattura per quanto dovuto escludendo le penalità e stare tranquilli che non ti chiedono altro ed eventualmente si ricorre al predetto Istituto per far valere le proprie ragioni. Questo vale sempre e comunque, fermo restando l'eventuale dovuto per acquisto telefoni o comodati d'uso. Saluti a tutti

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non serve aprire una discussione per room, ho spostato tutto qua in una unica nella giusta room
    http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    Tra l'altro prima di fare un inutile flooding una lettura al forum, al suo regolamento e vedere come ci si comporta non farebbe affatto male

    E non è neanche la prima volta che te lo dico, una maggiore considerazione dello stare in comune non farebbe male (vedasi pure http://www.mondo3.com/forum/discussi...allestero.html )

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Cari amici frequentatori assidui di questo ed altri forum, io non sono un frequentatore assiduo, ma quello che ho potuto cogliere di più sentito fra gli argomenti più frequenti, è la preoccupazione delle penalità che spesso vengono richieste dai vari operatori di telefonia e non, per recesso anticipato dal contratto.
    Avendo avuto questa esperienza, non importa sapere quale sia il gestore, vedo tanto ostracismo che mi fa pensare di aver stuzzicato un formicaio, vorrei portarne a conoscenza tanta più gente possibile per poter incrinare questa pratica utilizzata illegalmente dai vari gestori e che mi stava per costare diverse centinaia di euri se non avessi avuto la costanza di perseguire questo sopruso. Quindi chiedo scusa se non ho seguito le regole o pseudo/regole che vi siete date, ho dato più importanza alla sostanza che alla forma, spero comunque di aver reso un utilità a chi è interessato al problema. Non sarebbe opportuno eliminare definizioni inglesi?

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giep Visualizza Messaggio
    vedo tanto ostracismo che mi fa pensare di aver stuzzicato un formicaio,
    ...
    Quindi chiedo scusa se non ho seguito le regole o pseudo/regole che vi siete date, ho dato più importanza alla sostanza che alla forma
    Ostracismo? Abbiamo una intera room dedicata alle forme di tutela del consumatore...
    Tant'è che le cose che hai scritto non sono assolutamente una novità e non sono affatto argomenti "tabù" ma se guardi bene se ne parla costantemente.

    E comunque non si tratta di regole, ma di educazione, che non vale solo nei forum ma ovunque.
    Invadere un forum di post identici in tutte le room, anche in quelle dove l'argomento è praticamente off topic e non c'entra nulla, è considerato spam a prescindere dal contenuto.

    Se non sei d'accordo, nessuno ti obbliga a partecipare al forum, siamo in uno stato libero.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giep Visualizza Messaggio
    Avendo avuto questa esperienza, non importa sapere quale sia il gestore, vedo tanto ostracismo che mi fa pensare di aver stuzzicato un formicaio
    Io se fossi un "frequentatore poco assiduo" di qualsiasi luogo e/o cosa farei meno allusioni e cercherei di conoscere meglio la realtà di cui si parla prima di far balenare giudizi affrettati.

    Quindi chiedo scusa se non ho seguito le regole o pseudo/regole che vi siete date, ho dato più importanza alla sostanza che alla forma, spero comunque di aver reso un utilità a chi è interessato al problema.
    Penso di sì, la discussione è anche nella room più adatta. Tra l'altro il sottoscritto è dal primo giorno che esiste la conciliazione che spiega come funzione, come usarla etc etc tanto qui che sul mio sito personale: con una rapida ricerca su Google vedrai che siamo oltre a un lustro fa, oltre al fatto che tanto lettori di M3 "sanno" come e cosa consigliare

    Non sarebbe opportuno eliminare definizioni inglesi?
    Ti italianizzo il soprannome in GIEPPO quindi come all'epoca che fu?
    (è una battuta)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social