Problema: "Autenticazione in corso..."
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Problema: "Autenticazione in corso..."

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    20

    Predefinito Problema: "Autenticazione in corso..."

    Ciao a tutti,

    E' da un anno che ho la chiavetta HUAWEI 169G, con contratto da 19€mensili.
    Sto in provincia di Treviso. A parte problemi di calo di velocità non ho avuto altri problemi, fino a domenica.

    Da domenica infatti ho problemi a connettermi ad internet. Una volta cliccato su "connetti", mi rimane la scritta "autenticazione in corso" fino a quando esci il messagio di errore dicendo che "...la porta del computer remoto è stata chiusa...".
    La chiavetta prende, perchè segnala dalle 3 alle 4 tacche, i dati del profilo per laconnessionen sono corretti (anche perchè non li ho midificati e li ho verificati con un operatore tre al telefono).
    Sempre l'operatore tre mi ha detto che non ci sono lavori sulle antenne in zona.

    Ultima cosa, se stacco la chiavetta e la rimetto allora alcune volte si connette e rimango collegato senza problemi.

    Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Sa di cosa può trattarsi?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    potrebbe essere un problema con i driver della chiavetta USB, magari subentrato a qualche recente installazione che hai fatto?

    che sistema operativo usi? hai recentemente installato qualcosa (periferiche USB in particolare)?

    hai gia' provato a disinstallare completamente i driver della internet key, riavviare e reinstallarli?

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Prova ad utilizzare il programma MDMA per connetterti (una guida qui: http://www.mondo3.com/forum/internet...plication.html). Il segnale rilevato da Mobile Partner non vuol dire niente in certi casi. Nel mio caso per esempio, succede delle volte avere il segnale massimo con MP, mentre MDMA rileva un RSSI quasi al limite minimo, risultando in una connessione fallita al server. In ogni caso, ti consiglio di aggiornare all'ultima versione sia il firmware, sia il dashboard della chiavetta.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non ho installato periferiche usb o altro. Ho win XP service pack 3.

    Provo con il programma sugegerito, mentre per quanto riguarda l'aggiornamento firmware mi pare non risulti niente di nuovo d ainstallare, comunque darò un'occhiata (se qualcuno può anche suggerirmi dove cercare l'aggiornamento).
    Comunque ricordo che fino a domenica, quindi con questo software e firmware, non avevo mai avuto questo tipo di prolema.

    PS
    ho cercato nel sito HUAWEI, ma per la E169G non ci sono aggiornamenti software o firmware
    Ultima modifica di ogrando; 27/05/2010 alle 15:51

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Posto gli ultimi aggiornamenti

    1)Usando il software consigliato, inserisco il pin, e poi leggo solo i valori di "RSSI", "LAC" e "Cell ID", mentre "RNC ID" per un brevissimo istante indica 33 (mi pare sia un 33, dura veramente poco) poi indica 0. gli altri sono vuoti. Non penso sia normale.

    Però se clicco su detect device allora compaiono anche MCC, MNC, Operator e RAT, mentre RNC ID rimane indicato 0

    2) Indica un RSSI di circa 89-71

    3) anche con questo software ho lo stesso problema, da "errore 619, impossibile stabilire una connessione con il computer remoto...".
    Anche spostandomi in casa, e andando in un posto dove indica RSSI 71, non cambia nulla.

    4) Poi non so se è collegato il fatto, ma anche oggi dopo vari tentativi in momenti diversi della giornata, mi sono riuscito a collegare. Ma in due casi dopo un pochi minuti l'upload e download era fisso a zero. Costretto a ccollegarmi poi non mi si ricollegava più, se non dopo qualche tentativo.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ogrando Visualizza Messaggio
    Posto gli ultimi aggiornamenti

    1)Usando il software consigliato, inserisco il pin, e poi leggo solo i valori di "RSSI", "LAC" e "Cell ID", mentre "RNC ID" per un brevissimo istante indica 33 (mi pare sia un 33, dura veramente poco) poi indica 0. gli altri sono vuoti. Non penso sia normale.

    Però se clicco su detect device allora compaiono anche MCC, MNC, Operator e RAT, mentre RNC ID rimane indicato 0
    Il RNC Id è 0 pure nel mio caso, comunque non è una info cosi importante.


    Citazione Originariamente Scritto da ogrando Visualizza Messaggio
    2) Indica un RSSI di circa 89-71
    Valore più che buono, il problema non è il segnale debole.

    Citazione Originariamente Scritto da ogrando Visualizza Messaggio
    3) anche con questo software ho lo stesso problema, da "errore 619, impossibile stabilire una connessione con il computer remoto...".
    Anche spostandomi in casa, e andando in un posto dove indica RSSI 71, non cambia nulla.

    4) Poi non so se è collegato il fatto, ma anche oggi dopo vari tentativi in momenti diversi della giornata, mi sono riuscito a collegare. Ma in due casi dopo un pochi minuti l'upload e download era fisso a zero. Costretto a ccollegarmi poi non mi si ricollegava più, se non dopo qualche tentativo.
    A questo punto non saprei che dirti...
    1. I valori del LAC/CellID/RSSI cambiano spesso? Se è cosi si tratta di un problema di rete/ripetitore
    2. Verifica l'APN (tre.it per ricaricabile, datacard.tre.it per abbonamenti)
    3. Prova a farti cambiare la SIM, magari si è smagnetizzata.

    Dai un'occhiata qui, potresti trovare qualche indizio: Problemi chiavetta: Errore 619 Impossibile stabilire connessione… | Blog di Tecnologia, news chiavette Internet, software e risorse per il tuo PC
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di marc00p
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ogrando Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    E' da un anno che ho la chiavetta HUAWEI 169G, con contratto da 19€mensili.
    Sto in provincia di Treviso. A parte problemi di calo di velocità non ho avuto altri problemi, fino a domenica.

    Da domenica infatti ho problemi a connettermi ad internet. Una volta cliccato su "connetti", mi rimane la scritta "autenticazione in corso" fino a quando esci il messagio di errore dicendo che "...la porta del computer remoto è stata chiusa...".
    La chiavetta prende, perchè segnala dalle 3 alle 4 tacche, i dati del profilo per laconnessionen sono corretti (anche perchè non li ho midificati e li ho verificati con un operatore tre al telefono).
    Sempre l'operatore tre mi ha detto che non ci sono lavori sulle antenne in zona.

    Ultima cosa, se stacco la chiavetta e la rimetto allora alcune volte si connette e rimango collegato senza problemi.

    Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Sa di cosa può trattarsi?

    Grazie
    Io ho avuto problemi simili ai tuoi con il cellulare (naviga tre )e con la chiavetta, qualche volta ho risolto pulendo(vuotando) la cartella temp in impostazioni locali (mi sembra sia una cartella nascosta) e reinstallando dopo averlo rimosso il programma della chiavetta.Ti ripeto però che avevo problemi simili ai tuoi.
    ciao marco.

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie a entrambi, ho provato tutto.
    Vedo come va, ma mi sa che andrò al negozio tre

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    20

    Predefinito

    usando il prgramma consigliato mi sono accorto di una cosa.
    Quando riesco a connettermi mi dai i seguenti valori:
    Cell ID 41151 oppure Cell ID 24963 (cambiando posizione in casa mi da uno oppure l'altro)
    Quando rimango bloccato ad "autenticazione in corso" invece da:
    Cell ID 24966

    Che ne pensate, che sia proprio un problema di quella cella del ripetitore? Non dovrebbe essere un problema di chiavetta o sim. Sono andato in negozio 3 e anche li pensano sia un problema del ripetitore/rete, perchè hanno avuto altre lamentele dalla mia zona. Hanno fatto una segnalazione, e adesso rimango in attesa. Ormai è già quasi una settimana che c'è questo problema, potrebbero almeno farmi pagare meno nella prossima fattura!

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    problemi a connettermi anche per me, mi collego e dopo pochi minuti si disconnette e non mi permette di ricollegarmi, non mi era mai successo
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social