APN impostati, niente copertura dati?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

APN impostati, niente copertura dati?

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito APN impostati, niente copertura dati?

    Salve e... benvenuto a me

    Sono appena passato da Wind a Tre (oggi la scheda si è attivata con il mio vecchio numero) per un problema di copertura rete e ne ho approfittato prendendo la 3Power10 con SuperInternet. Utilizzo un HTC Magic (cellulare HSDPA quadband) con su Android, mai avuto problemi di configurazione APN con la Wind.

    Questo è l'attuale APN configurato per accedere ad internet:

    APN: tre.it
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    Porta MMS: 8799
    MCC: 222
    MNC: 99

    Dovrebbe essere corretto, l'ho letto su più fonti. Abito a Segrate, oggi sono andato anche a Milano centro, ma la connessione dati non è mai partita.

    Inoltre sul sito della tre/133 ho provato a cambiare password (quella attuale è la provvisoria), ma ogni volta ritorna indietro senza dare nessun errore... succede anche a voi? Chiamando il 4030 mi dice usati 0MB del bonus SuperInternet, immagino quindi che sia attiva l'opzione... dal sito non posso vedere perché devo cambiare in qualche modo la password!


    Uffi! Qualcuno saprebbe dirmi di più? Non ho voglia di cominciare a spendere soldi in assistenza al 133 quando il problema non sembra essere mio =\

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    per cominciare ti dico da subito che in questi giorni il sito della 3 è inutilizzabile
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    comunque aspetta ancora qualche giorno...... probabilmente ti devono ancora attivare il servizio dati.....
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Esatto, ultimamente dopo la MNP passa sempre qualche giorno (un mio amico che è passato da Wind a 3 il mese scorso ha aspettato quasi 1 settimana) prima che i dati tornino a funzionare... Non è un problema generalizzato di rete.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie, vi terrò aggiornati

    P.S.
    Quanto meno spero risolvino il sito, è una bella scocciatura quella! (i dati pazienza, due giorni senza internet/google maps/argh! non fatemi pensare a certe cose )

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Aggiornamento: il sito ora è partito, sono riuscito a cambiare password e son potuto accedere alla sezione "Info soglie": SuperInternet è attiva e funzionante. Ora mi rimane soltanto il problema dati... ho chiamato il 133 e non mi sono stati d'aiuto... mi hanno ripetuto i dati che ho trovato su internet sull'APN (indirizzi, porte etc), hanno controllato che la mia USIM fosse a posto (e lo era)... mi hanno detto di rivolgermi ad un negozio Tre... ossia in Corso Buenos Aires, non propriamente dietro casa ._.

    Alla prossima puntata

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ad oggi ancora niente internet. Comincio a capire perché il primo mese è gratuito...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai provato a resettare il telefono?

    Non ho Android ma con iPhone DOPO il passaggio della MNP e del mio numero si era bloccata la portante dati... ed è una cosa che ho già letti in altri 3ad: con iPhone si resetta e riparte tutto, non so con il tuo terminale

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Su Android puoi impostare gli APN in modo manuale oppure in modo automatico, dipendentemente dalla SIM inserita (c'è un file XML contenente tutti i dati). Ovviamente ho cancellato la lista e fatto in modo manuale, ho pure provato a riavviare. Come caso estremo proverò ad effettuare un wipe ( => cancellazione di tutti i dati e programmi creati dall'utente)... vi farò sapere.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    c'è un 3ad affine al tuo problema, questo -> http://www.mondo3.com/forum/internet...-riuscita.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social