Sono appena passato da Wind a Tre (oggi la scheda si è attivata con il mio vecchio numero) per un problema di copertura rete e ne ho approfittato prendendo la 3Power10 con SuperInternet. Utilizzo un HTC Magic (cellulare HSDPA quadband) con su Android, mai avuto problemi di configurazione APN con la Wind.
Questo è l'attuale APN configurato per accedere ad internet:
Dovrebbe essere corretto, l'ho letto su più fonti. Abito a Segrate, oggi sono andato anche a Milano centro, ma la connessione dati non è mai partita.
Inoltre sul sito della tre/133 ho provato a cambiare password (quella attuale è la provvisoria), ma ogni volta ritorna indietro senza dare nessun errore... succede anche a voi? Chiamando il 4030 mi dice usati 0MB del bonus SuperInternet, immagino quindi che sia attiva l'opzione... dal sito non posso vedere perché devo cambiare in qualche modo la password!
Uffi! Qualcuno saprebbe dirmi di più? Non ho voglia di cominciare a spendere soldi in assistenza al 133 quando il problema non sembra essere mio =\
Esatto, ultimamente dopo la MNP passa sempre qualche giorno (un mio amico che è passato da Wind a 3 il mese scorso ha aspettato quasi 1 settimana) prima che i dati tornino a funzionare... Non è un problema generalizzato di rete.
P.S.
Quanto meno spero risolvino il sito, è una bella scocciatura quella! (i dati pazienza, due giorni senza internet/google maps/argh! non fatemi pensare a certe cose )
Aggiornamento: il sito ora è partito, sono riuscito a cambiare password e son potuto accedere alla sezione "Info soglie": SuperInternet è attiva e funzionante. Ora mi rimane soltanto il problema dati... ho chiamato il 133 e non mi sono stati d'aiuto... mi hanno ripetuto i dati che ho trovato su internet sull'APN (indirizzi, porte etc), hanno controllato che la mia USIM fosse a posto (e lo era)... mi hanno detto di rivolgermi ad un negozio Tre... ossia in Corso Buenos Aires, non propriamente dietro casa ._.
Non ho Android ma con iPhone DOPO il passaggio della MNP e del mio numero si era bloccata la portante dati... ed è una cosa che ho già letti in altri 3ad: con iPhone si resetta e riparte tutto, non so con il tuo terminale
Su Android puoi impostare gli APN in modo manuale oppure in modo automatico, dipendentemente dalla SIM inserita (c'è un file XML contenente tutti i dati). Ovviamente ho cancellato la lista e fatto in modo manuale, ho pure provato a riavviare. Come caso estremo proverò ad effettuare un wipe ( => cancellazione di tutti i dati e programmi creati dall'utente)... vi farò sapere.