Recesso anticipato da abbonamento scontato: via libera alla "penale"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Recesso anticipato da abbonamento scontato: via libera alla "penale"

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow Recesso anticipato da abbonamento scontato: via libera alla "penale"

    Restituzione sconti per recesso anticipato: via libera dal Consiglio di Stato

    "Penale" tra virgolette: si intende ovviamente la restituzione degli sconti usufruiti...
    Che ne pensate?

    Premessa: la sentenza del Consiglio di Stato fa riferimento al caso Sky ma sarebbe estendibile a tutti gli operatori di comunicazione, compresi i nostri amati gestori telefonici...( lo scorso marzo H3g ha ad es. rilanciato e ampliato l'offerta "Power")
    A mio parere le argomentazioni del Consiglio di Stato sono decisamente deboli: basta leggersi la prima parte dell'articolo per capirlo...
    Io mi chiedo: se recedo anticipatamente (di solito il vincolo è di 12 mesi) da un abbonamento scontato dopo soli 3 mesi usufruendo ad es. di uno sconto mensile di 20€ perchè devo pagare una penale di 120€ invece di 20x3=60€ ?
    Cari operatori questo non è certo contemplato dalla sentenza del Consiglio di Stato....
    ...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh sono i notevoli costi per mettere il FLAG "attiva sconto" nel sistema... sapessi quanto spendo io per scrivere questo post, circa 360 euro che sono dovuto alla moltitudine di lettere pigiate sulla tastiera

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    quell'inciso, aggiunto all'ultimo momento dal Parlamento, si è rivelato un trojan horse...
    purtroppo era facile prevedere che sarebbe finita così.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sarebbe materiale da interrogazione (non che risolva niente ma almeno...)

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    mazza chiodata, le leggi sono fuffe per i potenti ormai
    Il ritorno...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    quell'inciso, aggiunto all'ultimo momento dal Parlamento, si è rivelato un trojan horse...
    purtroppo era facile prevedere che sarebbe finita così.
    Nì...
    Come si può sostenere che un presunto sconto su un costo base di un abbonamento che stabilisce il gestore è un costo sostenuto dall'operatore?
    Il costo sostenuto dall'operatore deve essere DIMOSTRATO non sulla base di presunti sconti ad un bundle di minuti-sms.....
    ...

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    E' proprio in quello sta il trojan horse.
    Nasce per evitare "abusi" da parte degli utenti, diventa lo strumento che consente "abusi" da parte dei gestori.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social