Salve, questo è il mio primo messaggio e vi scrivo per chiarirmi qualche dubbio. Recentemente sono venuto a conoscenza degli incentivi statali e ho pensato di chiedervi consiglio: In questo momento per connettermi ad internet uso una chiavetta 3 da 7.2 mega prestata da un amico (gli pago le bollette). Ho adocchiato che dalle mie parti sembra esserci questo provider chiamato mynetway che sembra offrire un servizio migliore, questo è il link ... MYNETWAY, la tariffa minima sarebbe questa:

MyNetWay210 2 Mbps (download) / 256 Kbps (upload)
velocità di accesso 6 Mbps o superiore
banda garantita 256kbps
canone mensile 24,90 Euro + IVA = 29,88
attivazione 160 Euro + IVA = 192 Euro
solo per utenti residenziali
Indirizzo IP pubblico statico incluso gratuitamente


attivazione scontata a 49 grazie agli incentivi e garanzia soddisfatti e rimborsati entro i primi 30 giorni con rimborso completo


Premetto che io con la chiavetta viaggio al massimo a 200 KB/s (in casi eccezionali), e normalmente si assesta intorno agli 80 - 90. Inoltre come sapete la rete è nattata e ciò mi causa dei problemi, ad esempio con xbox live.

Che ne pensate? Faccio bene a fare un tentativo con questo provider (considerato anche che la banda minima sembra quasi superiore a quella massima che ottengo con la chiavetta)?

Scusate per il papiro, ma sono piuttosto inesperto in questo campo e vorrei evitare una fregatura.