ftp server su PC con chiavetta 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

ftp server su PC con chiavetta 3

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito ftp server su PC con chiavetta 3

    Salve a tutti,
    ho comprato una chiavetta 3 con opzione superinternet per la gestione "remota" di un computer.
    Ho installato sul PC (Windows XP) uno dei server FTP + famoso (filezilla) con un servizio di dns dinamico; ma non mi funziona.
    L'ip dato dalla connesione e' un 1.149.100.X metre l'ip esterno risulta un 94.160.125.X
    E' come se la chiavetta funzionasse da router... ma dove faccio il portforwording?
    Qualcuno di voi ha esperienza in merito con dei consigli?

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    purtroppo... se non sbaglio... l'ip che hai è condiviso con altri utenti della tua zona quando ti connetti (te ne puoi accorgere su servizi come rapidshare quando ti avvisano che hai gia scaricato e che devi attendere)... il problema dunque è analogo a quello di fastweb: piu utenti connessi con unico indirizzo Ip pubblico.

    non utilizzo la rete tre con il pc da un po ma finoa qualche mese fa era cosi.

    la soluzione per fastweb c'è.. bisogna vedere se è possibile usarla anche con la rete Tre.. se trovo qualcosa ti farò sapere

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    se non ci sono possibilità di aprire le porte puoi fare cosi:
    per la gestione remota (UltraVNC) basta che usi il plugin
    Nat 2 Nat - UltraVNC: Remote Support Software, Remote Support tool,Remote Desktop Control, Remote Access Software, PC Remote Control

    per il server Ftp o Web puoi provare opera unite che dovrebbe farti da proxy se non risulti raggiungibile dall'esterno.

    ciaoo

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mando91 Visualizza Messaggio
    purtroppo... se non sbaglio... l'ip che hai è condiviso con altri utenti della tua zona quando ti connetti (te ne puoi accorgere su servizi come rapidshare quando ti avvisano che hai gia scaricato e che devi attendere)... il problema dunque è analogo a quello di fastweb: piu utenti connessi con unico indirizzo Ip pubblico.

    non utilizzo la rete tre con il pc da un po ma finoa qualche mese fa era cosi.

    la soluzione per fastweb c'è.. bisogna vedere se è possibile usarla anche con la rete Tre.. se trovo qualcosa ti farò sapere
    Grazie mille... mi saresti veramente d'aiuto!
    Programmi come logmein funzionano (udp ?) mentre servizi piu' "normali" no?
    Usare le chiavette UMTS per la gestione remota e' una bella possibilita'... se le porte della macchina possono venir raggiunte

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mando91 Visualizza Messaggio
    se non ci sono possibilità di aprire le porte puoi fare cosi:
    per la gestione remota (UltraVNC) basta che usi il plugin
    Nat 2 Nat - UltraVNC: Remote Support Software, Remote Support tool,Remote Desktop Control, Remote Access Software, PC Remote Control

    per il server Ftp o Web puoi provare opera unite che dovrebbe farti da proxy se non risulti raggiungibile dall'esterno.

    ciaoo
    Grazie Mando,
    i problemi di gestione remota li avevo risolti con logmein, ma mi interessa opera unite (che non conoscevo).
    Ho visto che esiste il modulo per l'aggiornamento del dns dinamico, ma non ho visto l'ftp server (il file sharing non e' ftp server,vero?).
    Hai qualche atro aiuto? Grazie in anticipo.

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito Alla fine cosa ho fatto?

    Anche se non e' la soluzione filosoficamente migliore ho invertito l'ordine della connessione ftpserver-ftpclient. Ho fatto diventare il pc collegato alla chiavetta 3 il client FTP e con la pianificazione di windows faccio copiare i files una volta al giorno verso un ftp-server. Se esistessero altre soluzioni...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social