Corecom: Intervento urgente accettato, revocare l'istanza di conciliazione?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Corecom: Intervento urgente accettato, revocare l'istanza di conciliazione?

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito Corecom: Intervento urgente accettato, revocare l'istanza di conciliazione?

    Ciao a tutti!
    Dopo aver inviato i moduli UG e GU5 al Corecom per il problema dei 15k fissi con la mia IK H3G, sono stato contattato da un legale della Tre con una proposta che ho accettato il xx.xx.2010.
    Oggi ho ricevuto una lettera dal Corecom con la convocazione al Tavolo di Conciliazione in data xx.xx.2010.
    Mi è sembrato strano, e ho riletto la proposta che avevo firmato e inviato a H3G, trovando questo:
    "Il presente accordo, avente per oggetto le medesime doglianze proposte innanzi al Coercom della Regione Lazio, sostituisce e supera l'eventuale verbale in tal sede prodotto per mancata comparizione di una o di entrambe le parti, avendo scelto, queste ultime, di definire le proprie reciproche posizioni mediante la presente transazione. Sara Suo onere informarne il Corecom e revocare, conseguentemente, l'istanza di conciliazione".

    Ora, la Tre mi aveva proposto uno sconto sulle prossime fatture di oltre 200 euro, ma vorrei aspettare l'ultima fattura per vedere se "mantengono la parola". Dato che questa verrà rilasciata il 15 di questo mese, posso aspettare un altro po a chiamare il Corecom oppure devo chiamali subito per annullare la conciliazione?
    Ultima modifica di Eros76; 08/05/2010 alle 20:06
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ora, la Tre mi aveva proposto uno sconto sulle prossime fatture di oltre 200 euro, ma vorrei aspettare l'ultima fattura per vedere se "mantengono la parola". Dato che questa verrà rilasciata il 15 di questo mese, posso aspettare un altro po a chiamare il Corecom oppure devo chiamali subito per annullare la conciliazione?
    Io, fossi in te, aspetterei la verifica... una volta effettuata scrivi/telefona al Corecom per segnalare l'accordo raggiunto prima della convocazione

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Esattamente quello che ho pensato io... Ma se non mettono la fattura sul sito prima del 26, come faccio a verificare? Tanto, il Conto3 cartaceo lo ricevo sempre DOPO LA SCADENZA del pagamento...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Ormai la proposta l'hai firmata e se non dovessi ricevere lo sulla prossima fattura non potrai certo presentarti in udienza.
    Quindi manda comunicazione al corecom di avvenuto accordo, se poi non ti arriva la fattura scontata dovrai intimare alla 3 di rispettare l'accordo.
    ma se hanno tenuto fede all'accordo sulla prima fattura lo faranno anche sulla seconda.

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io direi, come regola generale, di far mettere per iscritto le proposte transattive. Tra l'altro è una regola abbastanza datata: Verba volant scripta manent

    Da quanto ho letto mi è sembrato che hai ricevuto solo una telefonata... Sbaglio?

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Io direi, come regola generale, di far mettere per iscritto le proposte transattive. Tra l'altro è una regola abbastanza datata: Verba volant scripta manent

    Da quanto ho letto mi è sembrato che hai ricevuto solo una telefonata... Sbaglio?
    No no, ho ricevuto una lettera da firmare e rispedire a H3G, in seguito al colloquio telefonico avuto con il legale della Tre. Quindi la prova della proposta transattiva ce l'ho. Alla fine mi sa che aspetterò le seconda metà del mese, e mi faro spedire la fattura tramite fax, per verificare...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    A parte l'accordo raggiunto, il gestore ha risolto il problema dei 15k?
    Ti ha fornito una motivazione di questo blocco a 15k?
    ...

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Il problema è stato risolto il 26 marzo, il fax al corecom lo avevo inviato il 24. Nella lettera c'era scritto soltanto che il disagio subito non è per colpa loro. Mah...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Il problema è stato risolto il 26 marzo, il fax al corecom lo avevo inviato il 24. Nella lettera c'era scritto soltanto che il disagio subito non è per colpa loro. Mah...
    Adesso come va con la velocità?
    ...

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Adesso come va con la velocità?
    Una meraviglia! Non scendo (quasi) mai sotto i 2 mega, di notte ho come minimo 4... Comunque, oggi chiamo per sapere l'importo della mia fattura, poi disdico la convocazione al Corecom.
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social