Problemi callback in roaming Germania e USA
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Problemi callback in roaming Germania e USA

  1. #1

    Unhappy Problemi callback in roaming Germania e USA

    salve a tutti,
    sono cliente 3 con ricaricabile da alcuni anni e da luglio scorso felice possessore di un iPhone 3GS, contestualmente al passaggio a iPhone ho anche effettuato il cambio piano passando a 3 Senzascatto.

    In occasione di 2 viaggi all'estero (in USA e in Germania) ho avuto la brutta sorpresa di non riuscire ad effettuare telefonate dal mio cellulare; nessun problema a ricevere e inviare sms ma ogni tentativo di effettuare chiamate e' sempre andato a vuoto.

    In entrambi i casi mi trovavo in roaming con un operatore che non permetteva la chiamata diretta ma richiedeva l'utilizzo della stringa *101*<numero># .... dopo l'invio della stringa mi arrivava la chiamata ma rispondendo non venivo collegato al numero richiesto e dopo l'interruzione della chiamata ricevevo una serie di chiamate tutte pero' con esito negativo.

    dopo il primo disservizio registrato (in USA) ho provato ad aprire una chiamata al 133 ma come potete (sigh!) immaginare non mi sono stati di molto aiuto... vi e' mai successa una cosa del genere? con il precedente telefono (un nokia) utilizzavo questo metodo di chiamata senza alcun problema

    grazie per qualsiasi aiuto mi saprete dare
    Roberto

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il problema non penso dipenda semplicemente dal terminale (ho cambiato nome al 3ad), ma sia un fatto che riguardi sia gli operatori che il sistema di recall...

    ...ti ricordi per trovare eventuali esperienze simili i nomi dei gestori che alla fine non permettevano l'utilizzo del callback?

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    A me successe la stessa cosa con Wind in Portogallo.... otto anni fa :-)

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    2 miei clienti con iphone hanno avuto il medesimo problema con iphone, non trovavano reti a cui appoggiarsi, un altro cliente con n97mini non ha avuto problemi... forse sono solo coincidenze..
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Scusate il termine, ma quello è uno schifo di telefono!
    L' Iphone sarà comodissimo come usabilità, ma la parte rete fa veramente schifo, dove un nokia prende 3 tacche l'Iphone neache 1 e con difficoltà a chiamare!!!!!!!!
    Quindi se volete un telefono per giocare con mille applicazioni inutili poi non vi lamentate dei problemi di rete derivanti!

    Infatti può essere che l'iphone NON supporti (completamente) i codici e le richieste di rete come è il 101.......secondo voi perchè wind non lo ha commercializzato??????

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Infatti può essere che l'iphone NON supporti (completamente) i codici e le richieste di rete come è il 101.......
    Non so, i codici USSD in teoria li supporta. E mi ricordo di averli visti funzionare

    PS: Wind non lo ha commercializzato per altri fattori per cui la tenuta di rete penso abbia avuto una rilevanza sottozero

  7. #7
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Infatti può essere che l'iphone NON supporti (completamente) i codici e le richieste di rete come è il 101.......secondo voi perchè wind non lo ha commercializzato??????
    Cosa non vera. In tunisia, usando la stringa *101*+39333333333# riuscivo a chiamare (salvo problemi di rete locale )
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  8. #8

    Predefinito

    grazie a tutti per le info, purtroppo non ricordo su quali operatori stessi facendo roaming, la ricezione era perfetta e infatti sono riuscito a ricevere chiamate senza problemi.

    Forse, visto che avete citato altre persone che hanno avuto problemi, davvero potrebbe esserci un non pieno supporto del callback da parte di iPhone.
    grazie
    Roberto

  9. #9

    Predefinito

    Io mi trovo in australia. Stesso problema.
    Usavo la mia tessera 3 italia in un nokia e il callback funzionava alla grande, ho comprato qui un iphone4, ci ho inserito la sim italiana, e magicamente il callback non funziona più
    Qualcuno ha trovato la soluzione per non rendere inutile questo giocattolo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social