salve a tutti,
sono cliente 3 con ricaricabile da alcuni anni e da luglio scorso felice possessore di un iPhone 3GS, contestualmente al passaggio a iPhone ho anche effettuato il cambio piano passando a 3 Senzascatto.

In occasione di 2 viaggi all'estero (in USA e in Germania) ho avuto la brutta sorpresa di non riuscire ad effettuare telefonate dal mio cellulare; nessun problema a ricevere e inviare sms ma ogni tentativo di effettuare chiamate e' sempre andato a vuoto.

In entrambi i casi mi trovavo in roaming con un operatore che non permetteva la chiamata diretta ma richiedeva l'utilizzo della stringa *101*<numero># .... dopo l'invio della stringa mi arrivava la chiamata ma rispondendo non venivo collegato al numero richiesto e dopo l'interruzione della chiamata ricevevo una serie di chiamate tutte pero' con esito negativo.

dopo il primo disservizio registrato (in USA) ho provato ad aprire una chiamata al 133 ma come potete (sigh!) immaginare non mi sono stati di molto aiuto... vi e' mai successa una cosa del genere? con il precedente telefono (un nokia) utilizzavo questo metodo di chiamata senza alcun problema

grazie per qualsiasi aiuto mi saprete dare
Roberto