Trucchi per ottimizzare la durata della batteria
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Trucchi per ottimizzare la durata della batteria

  1. #1

    Cool Trucchi per ottimizzare la durata della batteria

    Dopo pochi giorni con HTC Desire sono abbastanza deluso dalla durata della batteria, ma prima di poter giungere ad un giudizio definitivo, oltre ad attendere qualche altro ciclo di carica, vorrei qualche "dritta" da chi di voi ha più esperienza con il sistema operativo Android.

    In particolare vorrei capire se ha senso cercare di "uccidere" i task in background di servizi che non utilizzo, oppure se esistono workaround per far andare in standby lo smartphone anche quando alcune applicazioni "cattive" non ce lo vogliono mandare (ad esempio leggo su Xda-developers ed altri forum in Rete che ci sarebbe un bug di questo genere nel Calendario incluso con il firmware, o che perlomeno qualche tipo di configurazione lo renderebbe un "battery killer").

    Inoltre, in questi giorni sto spremendo veramente tanto il Desire, quindi è anche abbastanza probabile che alcune tra queste impostazioni siano causa dei problemi di durata:

    - Skebby con le notifiche sempre attive
    - Posta, Calendario, Contatti e quant'altro di Google con sincronizzazione automatica (credo sia l'impostazione di default di Android)
    - HTC FriendStream ed altri client Facebook / Twitter con aggiornamento automatico e notifiche abilitate
    - Gowalla, notifiche abilitate in background
    - Maps, probabilmente anche lui rimane attivo per aggiornare Google Latitude

    ed altre cose che sicuramente rimangono in background a consumare risorse e batteria

    Potrei probabilmente rinunciare alle notifiche in tempo reale di GMail, Facebook e Twitter, che continuerei ad avere sul Blackberry 9700, idem per Latitude, ma prima di fare il test disattivandoli vorrei avere vostri commenti ed esperienze a riguardo, con terminali HTC o di altre marche

    Un faquick "niubbo" di Android

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Il desire non è un mostro di durata, lo si legge un pó ovunque.
    I processi in background non consumano più di tanto, io ti consiglierei piuttosto di programmare le notifiche di twitter, facebook... ogni tot ore e non ogni tot minuti.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3

    Predefinito

    quelle penso che le eliminero' e lo impostero' su aggiornamento manuale (tanto per un push "serio" ho sempre il BB ) cosi' come per altre cose che sto tenendo attive solo per la voglia di "giocarci"

    ma della mail push di gmail e gli aggiornamenti (sempre push) di contatti e calendari che mi dici?

    e leggendo in giro come dici tu del Desire ho visto queste disquisizioni riguardanti il processo "Calendar"... che ne pensi?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    allora:
    1: non installare i task killer, non servono, tanto i programmi si killano dasoli
    2: disattiva la sincronizzazione dell'account di gmail
    3: twitdroid, semic e soci scaricano la batteria a chiodo, dunque levali oppure metti aggiornamento manuale 4: luminosità display sotto la metà
    5: wifi,GPS,bluetooth spegnili quando non servono
    6: ci penso e poi riferirò
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    quelle penso che le eliminero' e lo impostero' su aggiornamento manuale (tanto per un push "serio" ho sempre il BB ) cosi' come per altre cose che sto tenendo attive solo per la voglia di "giocarci"

    ma della mail push di gmail e gli aggiornamenti (sempre push) di contatti e calendari che mi dici?

    e leggendo in giro come dici tu del Desire ho visto queste disquisizioni riguardanti il processo "Calendar"... che ne pensi?
    Sul Milestone ho i servizi Google in push e ho problemi zero.
    Semmai è il 3g che consuma sempre un pó troppo sopratutto se stai in zone a basso segnale o sempre in viaggio con il push e i servizi internet attivi....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    allora:
    1: non installare i task killer, non servono, tanto i programmi si killano dasoli
    2: disattiva la sincronizzazione dell'account di gmail
    3: twitdroid, semic e soci scaricano la batteria a chiodo, dunque levali oppure metti aggiornamento manuale 4: luminosità display sotto la metà
    5: wifi,GPS,bluetooth spegnili quando non servono
    6: ci penso e poi riferirò
    Il task killer serve invece, è molto utile per forzare la chiusura quando un programma si pianta e da problemi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Il task killer serve invece, è molto utile per forzare la chiusura quando un programma si pianta e da problemi.
    ormai ho imparato che se un programma si impianta mi inchioda tutto , dunque lo cancello direttamente, ed effettivamente quando a dicembre stavo con la 2.0 e avevo taskiller e soci installati, si impallava il telefono
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #8

    Predefinito

    il task killer lo tengo... ieri ho dovuto killare la RADIO FM che mi aveva impallato tutto il sistema

    comunque ho disattivato tutti i social network e ridotto il refresh di cio' che potevo, e anche disattivato il sync del calendario con google

    ora ... e' in carica da mezz'ora, vediamo se una volta staccato regge fino a mezzanotte (incrociamo le dita )

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Il desire non è un mostro di durata, lo si legge un pó ovunque
    Grazie al thread su xda-developers sembra appurato che il bug sia nella sincronizzazione del FriendStream con Flickr. Eliminando l'account flickr associato il calendario finalmente smette di impedire lo standby del processore.

    Vi saprò dire domani se ora è usabile

  10. #10

    Predefinito

    sono contentissimo del Desire, dopo aver "risolto" il bug del calendario

    ieri usandolo parecchio ci sono riuscito a fare quasi la giornata (dalle 7.30 di mattina alle 20, purtroppo ero ancora in giro, ma ci ho telefonato, navigato, scaricato posta, ecc. ecc.)

    oggi che l'ho tenuto in standby tutto il giorno in ufficio, dove il segnale e' scarso (nota offtopic, HTC Desire riesce a ricevere e a chiamare dove iPhone non riesce... sono contento cosi' ) e l'ho usacchiato un pochino ora che sono tornato a casa per fare un paio di chiamate e connettermi un pochino... la batteria e' ancora al 44% !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social