account TIM.IT su E71
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

account TIM.IT su E71

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    18

    Predefinito account TIM.IT su E71

    salve non riesco a settare un account di posta di tim.it in pop3 anzichè imap. mi spiego: ho creato l'account di posta xxx@tim.it , inserito passw, poi quando vorrei inserire il pop l'E71 automaticamente vi inserisce l'imap di tim.it e non mi permette di modificare nulla (i l problema è che con l'imap il terminale rimane sempre connesso all'accoutn di posta anche se ho settato la lettura ogni 60 minuti mentre con il pop3 (per un altro account xxx@xxx.eu) appena scaricata la posta il server si disconnette come richiesto. come posso risolvere? grazie delle risposte e/o soluzioni

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la connessione è quella H3G?
    Se sì. Seconda domanda, tim.it da' l'accesso a POP3 fuori dalla proprio rete?

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    18

    Predefinito

    si connessione h3g, tim.it si pop3 anche perchè è un accout a pagamento (è la casella postale del telefono). il problema comunque mi si è posto solo con l' E71. fino alla settimana scorsa avevo un amoi skypephone ed il problema di sconnessione non si poneva. Ora che H3G mi ha sostituito il telefono ed ho trasferito gli account di posta solo tim.it mi rimase sempre connesso!! e quindi volevo sostituire l'imap con il pop3

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    puoi creare un account pop3 con un indirizzo fasullo xxx@xxx.xxx con la procedura automatica, dopodiche' accedere alla configurazione manuale della casella ed immettere i dati esatti?

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ho provato ma non lo permette perchè il nokia va a verificare l'account!! sempre tutto più complicato

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    se modifichi le impostazioni del tuo account pop3 funzionante (o di una copia dello stesso) @xxx.eu con i dati di tim.it ti blocca??

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    18

    Predefinito

    risolto modificando una copia di altro account. grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social