Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare

  1. #1

    Cool Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare

    Ciao a tutti! Ieri sono riuscito a portarmi a casa un nokia e65 xseries con l'offerta jolly3 e sono contentissimo!
    Ora, a Dicembre andrò in Giappone e vorrei usare le potenzialità dell'xseries usando skype dal nokia e65. Per farlo devo abbonarmi a skype dal portale 3 settimanalmente o mensilmente.
    Il mio quesito è: se mi abbono, in Giappone sarò in grado di usarlo? Se non c'è copertura di roaming 3 e prendo ad esempio una sim della wind o travelsim, posso comunque usufruire in Giappone del servizio skype del mio nuovo nokia e65?

    Aiutatemi per favoreeeeee!!!!

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Hai provato a mettere una scheda di un altro operatore che non sia 3???
    Se il cellulare è free, puoi comprare una scheda di un gestore giapponese e metterla... se è sim lock, devi informarti dei prezzi di roaming...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    In Giappone se non sei residente o possessore di "alien card" (permesso di soggiorno) non otterrai mai una sim card, nemmeno prepagata.

    Sayonara
    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    si vede che non ci sono mai stato
    pensavo era più facile...

  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    X-Series senza 3 non lo usi di certo... Fatti un abbonamento (gratis) a qualunque operatore Voip serio (ovvero non Skype), tipo Skypho, dopo di che ti configuri il Voip sull'e65 e se trovi qualche rete wifi libera chiami da quella. Altrimenti ti attacchi e usi il roaming, a prezzi folli...

    La soluzione migliore per chiamare e ricevere comunque è usare una scheda Travelsim
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #6

    Predefinito

    Si, forse è meglio mettere un altro software di VoIP, ma se tenevo Skype era meglio perchè ho un SACCO di contatti!! Pazienza....
    Voi cosa mi consigliate come Voip per cellulari WIFI??

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Io ho usato VoipStunt, e devo dire che come prezzi e qualità è ottimo...consuma 10 kb in down e 10 in up...

  8. #8

    Predefinito

    Interessante,,,,, io ho appena installato frings, ma con il mio e65 sembra non funzionare a meraviglia.... proverò voipstunt anch'io!

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di cris73
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    X-Series senza 3 non lo usi di certo... Fatti un abbonamento (gratis) a qualunque operatore Voip serio (ovvero non Skype), tipo Skypho, dopo di che ti configuri il Voip sull'e65 e se trovi qualche rete wifi libera chiami da quella. Altrimenti ti attacchi e usi il roaming, a prezzi folli...
    Oltre a quello sopra riportato, se consideri il fatto che poi 3 non ha avuto roaming (NB: è attivo da NOVEMBRE 2007 http://www.mondo3.com/forum/copertur...-giappone.html)...
    Te lo dico per esperienza personale, ci sono stato a Gennaio e ho usato una scheda vodafon con passport, mi facevo chiamare e spendevo 1€ ogni 30 minuti ( a chiamata), ovviamente devi avere un cell 3g sennò anche della scheda vodafon te ne fai poco.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito Giappone, quale telefono?

    Sto organizzando una vacanza in Giappone, oggi stavo verificando la parte "telefonica". Visto che il Giappone è considerato in zona3 e le tariffe della 3 sono avrei pensato di utilizzare la travelsim, già in mio possesso.
    Verificando però le tariffe sul sito, vedo che per il Giappone c'è un asterisco...

    *Special 3g handset needed

    Cioè? Ho bisogno di qualche telefono particolare?

    Al momento potrei usare un Nokia N95 oppure un HTC P3600, entrambi 3g.... ma è la parola "special" che mi lascia un pò perplesso!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social