oltre che la legge c'è il buon senso.
tu hai firmato per 3 power, non per il nuovo.
quindi al max ti salutano e non te l'attivano, non che fanno valere la firma per altro
Ciao a tutti,
siccome collaboro per una società che mi permette di fare contratti con la 3 mi sono fatto autonomamente un contratto 3power pro,firmato e mandato regolarmete con richiesta di portabilità.
Ora il problema è che la portabilità è avvenuta ma mi hanno attivato il Power 800. L'unico motivo che mi viene in mente è che questo contratto porta come data il 29/3 giorno in cui entrava in vigore proprio il power 800,però sul contratto che io ho firmato c'era come voce il 3 power pro. Purtroppo ho iniziato la compilazione del contratto il 28 sera e l'ho stampato alle 00.04 quindi in automatico è andato al 29/3. Ora capisco che da quel gg iniziava il power 800 ma io la firma l'ho messa su un contratto con una voce diversa,e pure il soto da dove l'ho fatto riportava ancora il 3 power pro che ho acquistato. Ho anche parlato con un operatore che mi aveva chiamato per farmi un'offerta che mi aveva detto che avrebbe bloccato la portabilità,ovviamente non l'ha fatto. Secondo voi ci sono le condizioni per rescindere senza penali o comunque sapete dirmi come parlare con un operatore senza chiamare numeri a pagamento?
Grazie
oltre che la legge c'è il buon senso.
tu hai firmato per 3 power, non per il nuovo.
quindi al max ti salutano e non te l'attivano, non che fanno valere la firma per altro
Il fatto è che nella busta che mi è arrivata a casa con la scheda sim c'era anche dei fogli "proposta di contratto" con la nuova dicitura Power 800.Io ho pensato che volesse dire che il 3 power non era piu disponibile e che se volevo potevo fare quello,ovviamente firmando i fogli e spedendoli.Visto che il power 800 non lo volevo non ho firmato ne spedito nulla sperando che la portabilità decadesse da sola,visto che anche che al telefono il tizio mi aveva detto che "ci pensava lui".
Ora mi trovo col numero tim che è il mio numero storico che hanno tutti che è diventato un power 800!
A questo punto però vorrei svincolarmi per una questione di principio..ma ho paura che non potrò mantenere il numero..
se puoi chiarire la tua posizione sarebbe utile,sei un agente o un dealer o qualcosa di simile?penso di no perché avresti un canale di supporto dedicato...siccome collaboro per una società che mi permette di fare contratti con la 3 mi sono fatto autonomamente un contratto 3power pro,firmato e mandato regolarmete con richiesta di portabilità.
Cosi facendo invece è un po complesso per capire come gestire la situazione non passando da un dealer e/o agente.
L'unica possibilità è far gestire il tutto dal 133 (Che è gratis per te) facendoti fare una mnp interna su un altra usim per poi disattivare l'errato abbonamento e chiedere se è possibile attivare il vecchio contratto (cosa che non posso garantirti)
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
Al 133 dicono che inviando un fax al numero che mi hanno dato non dovrebbero esserci problemi a cambiare verso il 3 power..vedremo.
Approfitto per un'altra domanda,quanto skype avrei con il 3 power?
il semplice diritto di recesso, no?
Mi pare palese che sia fuori dai locali commerciali...
Al telefono mi hanno detto che sono fuori tempo per il diritto di recesso..però io me ne sono accorto lunedi che mi era stato attivato il power800 invece del 3power e i 10gg ormai erano passati.
Ora penso che chiederò una portabilità interna verso una ricaricabile gia in mio possesso e possibilmente senza farmi pagare penali.
Curiosità: ma quant'è la bolletta effettiva del 3power? (29+5,16) x 2 e basta o c'è altro?
Altra telefonata al 133 : erano disposti a farmi una portabilità interna verso un'altra ricaricabile che ho ma poi si sono accorti che i 10gg erano passati e mi hanno detto che non c'è modo di evitare la penale.
A questo punto però io ho obiettato che non avendo firmato nulla pensavo che la portabilità decadesse da sola ecc ecc e che comunque lunedì quando è avvenuta erano comunque già passati i 10gg.Ma lo stesso dicono che non c'è modo.
Per ora ho ottenuto solo il cambio piano con un 3Power e la cosa mi va piu che bene,anche se per una questione di principio avrei voluto disdire proprio tutto.